Le vacanze d’inverno sono ormai prossime così come le festività natalizie. I vostri figli potranno godere del meritato riposo scolastico e probabilmente anche voi potrete concedervi qualche giorno di ferie per staccare dal lavoro.

Bene, è il periodo ideale per staccare la spina e partire in vacanza con la famiglia al completo, coccolando il vostro partner e godendovi i vostri figli. Un modo semplice ed efficace per recuperare le energie e il proprio equilibrio psico-fisico per poi ricominciare in maniera grintosa il nuovo anno: il lavoro, la famiglia, il partner.

E cosa c’è di meglio di una bella vacanza sulla neve nel periodo natalizio ? Atmosfera romantica, contatto con la natura, tanto sport e benessere. Basta solo scegliere tra le numerose località sciistiche e di seguito cercheremo di aiutarvi nella scelta, prospettandovi le caratteristiche principali delle mete più famose, che ben si adattano anche ad un pubblico femminile.

Courmayeur (Valle d’Aosta): è un luogo magico ed esclusivo, ribattezzato la Perla delle Alpi.  Sorge ai piedi del Monte Bianco e vanta il comprensorio sciistico fra i più rinomati, Chécrouit-Val Veny.

Cortina d’Ampezzo (Veneto): è la punta di diamante del carosello sciistico Dolomiti Superski che unisce dodici valli. La Regina delle Dolomiti offre agli amanti dello sport bianco piste per tutti i gusti.

Sestriere (Piemonte): sorge a quota 2035 m, adagiata fra Val Chisone e Alta Valle Susa e fa parte del comprensorio della Via Lattea. É un centro turistico ricco di piste, sia per lo sci alpino sia di fondo e vanta alcune delle migliori discese tra cui Banchetta, Fraiteve, Sises e Rio Nero. Sicuramente, è tra le località sciistiche più mondane!

Ortisei (Trentino-Alto Adige): vanta numerose piste alpine e per lo sci di fondo. Ma è spesso la meta preferita dagli appassionati di escursionismo e scalate.

Madonna di Campiglio (Trentino-Alto Adige): tra le località sciistiche più storiche d’Italia. È posta tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. Oggi è certamente una delle più importanti stazioni sciistiche dell’intero Arco Alpino.

In ciascuna di queste località potrete scegliere di soggiornare in strutture turistiche di vario tipo: da hotel con centri benessere annessi, a chalet tipici di montagna, ad appartamenti vacanze o b&b.