colori-modaModa primavera estate 2013: un mare di colori

Con l’arrivo del nuovo anno iniziano ad intravedersi anche le nuove tendenze della primavera-estate 2013 e le passerelle si riscaldano di colori vivaci, caldi e brillanti. Se in inverno avevamo avuto un ritorno del nero e del marrone, con ampi cappotti, stivali in pelle e baschi, in primavera arriva il momento di scoprirsi e dare nuova luce al nostro look.

Blu e verde smeraldo per un look tutto femminile 

Tra i colori protagonisti dell’estate ci sarà il verde smeraldo, su abiti, accessori e gioielli, accompagnato dal blu, dai colori pastello e dal candido bianco, con bellissime sfumature che vanno dal giallo al viola.  Da qualche anno a questa parte, la voglia di stupire è la protagonista indiscussa delle passerelle di alta moda e, senza deludere le attese, anche le nuove stagioni porteranno con sé tantissimi capi di abbigliamento in grado di lasciare gli spettatori senza fiato. Ritorna l’eleganza dell’abito lungo, soprattutto nelle nuances pastello, dal rosa al verde, accompagnato da piccoli dettagli tono su tono per impreziosirlo. La femminilità chiude le porte ai pantaloni, per un’estate in cui le gambe saranno libere, visibili anche in gonne particolarmente corte. La bellezza, tuttavia, non preclude la  comodità: ritornano i maxi pull, gli abiti larghi, le camicie di seta morbide, che accarezzano il corpo e ne esaltano la forma grazie ai tessuti leggeri.

Il ritorno dei gioielli: maestosi, dorati e soprattutto chic

Anche i gioielli, che avevano lasciato spazio a strass e borchie nel periodo invernale, ritornano più vistosi che mai soprattutto nei toni dell’oro, accompagnati da pietre verdi come lo smeraldo e dell’argento. Sono i bracciali i must-have della stagione: di tutte le dimensioni e di ogni colore, completano il guardaroba e regalano un tocco di sensuale femminilità alle braccia scoperte.

Zeppe e ballerine: le scarpe per tutti i gusti 

Per quanto riguarda le scarpe, invece, continuano a sfilare in passerella le zeppe: comode, colorate e glamour, sono il punto di forza di ogni donna che vuole stupire ed accentuare la sua bellezza. Per le donne che amano la comodità, però, anche le ballerine continuano la loro scalata verso il successo. Dalle più sportive a quelle decorate con applicazioni di strass, sono perfette sia durante la giornata che per la sera, con un abito corto dai colori pastello.