Tempo Libero

Cake design: la moda diventa dolce

Cake-designIl mondo del cake design, apparentemente diverso da quello dell’alta moda, ha avuto un tale successo negli ultimi anni da diventare, ufficialmente, una vera e propria moda. Questi due mondi hanno in comune l’ingrediente chiave: la creatività. La volontà di creare opere d’arte, con abiti e accessori, oppure con torte che sappiano stupire gli ospiti, nasce dall’esigenza di esprimersi, soprattutto in una società come la nostra in cui il lavoro non è semplice da trovare. Inventare, creare, cambiare diventano le uniche via d’uscita per sopravvivere in un Paese che offre ai giovani solo questo tipo di opportunità.

Il food design abbraccia il fashion design

Ci sono torte così belle che diventano quasi impossibili da mangiare: troppo belle per rovinarle! La soluzione a questo problema è stata trovata grazie a nuovissimi trattamenti che possono essere fatti alle torte così da non rovinarsi nel tempo. Come delle vere e proprie creazioni di design, cupcakes, macarons e wedding cakes, sono diventate lo scenario perfetto per molte passerelle di moda, da Milano a Parigi, da Londra a New York.

I sapori dell’alta moda

Del resto anche i marchi famosi come Chanel, Dior, Vuitton e Louboutin hanno deciso di proclamare il cake design come un’arte a tutti gli effetti. Dolcetti con i loro loghi, abiti e torte che richiamano la stessa identica fantasia, è un modo nuovo e fantasioso di utilizzare il food design per sponsorizzare il fashion design.

E per le spose un regalo fantastico

Per il giorno più bello della vita di ogni donna, da oggi, non c’è solo l’abito bianco a renderla una principessa. La location, infatti, dovrà essere creata a regola d’arte per rendere omaggio alla favola d’amore degli sposi. Proprio per questo gli stilisti e i cake designers si sono impegnati moltissimo per creare una commistione di eleganza, raffinatezza e buon gusto con l’abito della sposa che richiama, per colori, ricami e merletti, la torta nuziale.

Come diventare Cake Designers

Se ti piace il mondo della moda e sei una persona creativa, oltre ai corsi di stilista, puoi seguire uno dei nuovissimi corsi di cake designer che si tengono, di città in città, in Italia. La fantasia e la creatività, infatti, sono qualità così personali e vincenti che, da una semplice torta nuziale, un giorno, potranno trasformarti nella stilista di punta della casa di moda dei tuoi sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *