greta di un posto al soleMia nonna mi ha sempre detto “da un melo non può nascere una pera”…e come aveva ragione! Se Greta ci è sembrata cinica, calcolatrice era niente…rispetto a sua madre Gloria che quasi quasi la fa sfigurare e che cerca palesemente, sfacciatamente di rubare il posto alla figlia. Scusate: i posti. Posto accanto a Roberto Ferri, posto di lavoro e chi più ne ha più ne metta.

In effetti Gloria “ce la sa”, con quella voce pacata e tanto sicura di sé e di quello che dice (da gatta morta in parole povere) è riuscita a darla a bere a tutti, Roberto compreso che, in genere, vede il marcio ovunque tranne che con Gloria che, seppur si presenta in vestaglia nel suo ufficio, appare come una donna tanto sfortunata e retta. Che dire? Teresa pensaci tu che sembri l’unica che si è accorta delle cattive intenzioni della donna.

Per il resto: Ornella è sempre oggetto di una sorta di stolking da parte di Max Peluso. Franco e Andrea cercano di dare una mano a Michele con la sua inchiesta, e lui, che ha la conferma che i suoi sospetti sulla morte di Salvatore sono fondati, si rende davvero conto di essersi messo nei guai e di aver sollevato un polverone. Vedremo gli sviluppi….