Una battaglia a favore delle donne a suon di arte. Mostrami, un progetto artistico-culturale non profit nato per promuovere la giovane arte contemporanea come strumento di sviluppo sociale, valorizza con successo la donna e ne sostiene i diritti attraverso una Mostra-evento che, arrivata alla 6° edizione, si svolgerà nel pieno centro di Milano. Giovani artisti potranno esporre le loro opere (fotografie, sculture, quadri etc) previa candidatura.

L’evento si terrà in primavera, nel mese di Maggio, stagione femminile per eccellenza, e, in un contesto motivato e coinvolgente, si rifletterà sui temi che da sempre accompagnano la donna. Disagi sociali, culturali, economici, violenza sulle donne che, quest’anno, per quanto riguarda i delitti sulle donne, raggiunge un nuovo triste record.

Se sei un artista che vuole partecipare presentando il tuo lavoro, puoi candidare il tuo progetto inviandolo all’indirizzo segreteria@mostra-mi.it entro e non oltre il 25 febbraio.Potrai dare il tuo valido contributo esternando i tuoi sentimenti su questo delicato tema così importante. E se non sei un artista puoi comunque contribuire con la tua presenza all’evento, l’alta affluenza darà voce a tutte quelle donne che hanno perso o che stanno perdendo la speranza di vedere quello che, alla fine, è il rispetto di un semplice diritto.

Il successo della 5° edizione ci ha dato coraggio, i visitatori hanno superato i 2000 nei due giorni di evento e la presenza di illustri ospiti nell’ambito dell’antimafia ci ha fatto capire che non siamo soli, che siamo in tanti a voler combattere per questa nobile causa, perchè i diritti delle donne siano rispettati, perchè la violenza sulle donne finisca, perchè tutti si sensibilizzino su questo argomento e perchè tutti comprendano quanto le donne siano importanti, quanto siano fondamentali. E cosa di meglio che un impatto così potente come quello artistico? La delicatezza dell’arte, in tutta la sua forza, sarà in grado di valorizzare la donna come merita.

Sul sito potrete trovare tutte le infomazioni e tutti gli aggiornamenti http://www.mostra-mi.it/