Tempo Libero

Moda: il dettaglio che fa la differenza

accessori-modaSpesso si parla di moda in relazione a sfilate e passerelle, ma siamo noi, ogni giorno, a dettare le regole della moda con i nostri abbinamenti, il nostro stile e la nostra fantasia. Sono i dettagli che fanno la differenza in un outfit e, grazie a piccoli accorgimenti, potremo avere un guardaroba da urlo con pochissimi capi stylish e super chic!

La borsa a tracolla

Diventato un must intramontabile, la borsa a tracolla può essere utilizzata per ogni occasione, dalla più mondana alla più casual, purchè sia indossata con stile e perfettamente abbinata al resto del look. Per la primavera scegli un colore allegro e vivace come il verde o come il rosso-arancio per dare un tocco di luminosità, senza rinunciare al gusto classico. Per abbinarla su tutto, invece, prova i toni del bianco e del beige: perfetta in ogni stagione, potrai indossarla davvero per sempre! Unica pecca? Attenzione al materiale! Il bianco, come tutti i toni delicati, si sporca subito e richiede particolari accorgimenti per il lavaggio.

Lo smalto in tinta con gli accessori

I dettagli non riguardano solo l’abbigliamento! Anche il nostro make up e lo smalto possono essere in tinta con scarpe e borsa per creare un risultato davvero glamour! Soprattutto per la primavera, osa con colori accesi come il rosa, l’arancio e il verde smeraldo ma abbinali perfettamente anche al tuo outfit. Con degli accessori così appariscenti, infatti, l’abito sarà in toni leggermente più scuri o, per una serata particolare, nei toni del bianco. Niente mezze misure dunque, solo la voglia di stupire e di essere impeccabili, con uno stile originale e travolgente.

Bianco e nero: un passepartout

Ogni donna deve possedere, nel suo guardaroba, un abito che sia perfetto per ogni occasione. L’ideale è unire capi nei colori del bianco e del nero perché, assieme, sdrammatizzano il look rendendolo elegante ma mai esagerato. Una mini nera, a tubino, con un top o una camicia di seta in candido bianco, sono l’ideale per una cena romantica, una serata con le amiche o un tranquillo pomeriggio di shopping in centro.

Risplendi con l’oro

Addio a strass ed argento! L’oro ritorna in scarpe e accessori per tutta la luce di cui hai bisogno! Soprattutto se abbinati a vestiti colorati, gli accessori in oro renderanno eleganti e raffinati anche i tuoi jeans scoloriti! Attenzione solo a non esagerare nelle quantità! Si ai gioielli e ai lustrini ma niente maxi bag in oro! Troppo oro finirebbe per accecare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *