Bellezza e Salute Moda News

Dalla Svezia arrivano i manichini curvy: addio magrezza eccessiva, benvenute curve!

manichino-curvyManichini curvy per una nuova bellezza 

La moda cambia, si evolve e si relaziona finalmente con le donne normali, quelle che hanno le curve e le forme che le rendono così sexy. A dare una svolta in tal senso ci ha pensato la Svezia che ha ideato e promosso i nuovi manichini curvy, dei manichini con le sembianze di donne non più anoressiche. Attenzione a non pensare subito a dei manichini extralarge: si parla di donne che hanno un peso giusto, che hanno forme proporzionate e che, in nessun modo, possono essere definite grasse. È proprio questo il tipo di messaggio che si vuol lanciare al pubblico poiché molto spesso donne in pesoforma si sentono grasse per dei modelli errati che l’alta moda incita a seguire.

L’appello delle donne sul web

È stata la catena d’abbigliamento Ahléns a lanciare i nuovi manichini Curvy, già disponibili in realtà da diversi anni e sono diventati famosi per una foto scattata dalla blogger Rebecka di Malmo, pubblicata sulla pagina Facebook  “Women’s Rights News”. Tutte le donne, infatti, dopo aver visto la foto, hanno lasciato messaggi e commenti positivi circa i manichini sponsorizzati. Il grido unanime è stato “Vogliamo manichini più reali”! Se già in passato si erano visti in alcuni negozi manichini extra large, oggi quello che viene chiesto alle case di moda è ben diverso. Non si tratta, infatti, di promuovere l’obesità o i chili in eccesso, ma di dare un modello sano da seguire ad adolescenti, ragazze e donne comuni che devono sentirsi a loro agio con il proprio corpo.

Le curve che piacciono agli uomini

Queste richieste appaiono come un vero e proprio appello a tutte le case di moda per cercare di cambiare l’ordinaria tendenza a promuovere corpi femminili scarni ed eccessivamente magri. Se, per ora, nessuna casa di moda pare aver colto l’appello, ci sono molte possibilità per il futuro perché un fenomeno di ampia portata come quello di Women’s Rights News può davvero rivoluzionare l’attuale sistema dell’haute couture. La donna, che differisce dall’uomo proprio per le sue curve, deve saper mettere in mostra la propria femminilità sentendosi a suo agio con abiti disegnati su misura per il proprio corpo, senza cercare di nascondere delle forme che rappresentano il vero inno alla bellezza e che tanto sono apprezzate, invece, dal sesso maschile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *