fresiaUn ambiente raffinato e sensuale aiuta la fecondazione

Avete provato ad avere un bambino ma il concepimento risulta difficile? È ora di provare quello che in Cina si fa già da un po’: creare l’atmosfera adatta! Nel continente asiatico, infatti, medici e specialisti sessuologi hanno individuato una soluzione semplice ed efficace per aumentare le possibilità di concepimento. Gli aspiranti genitori si dirigono in un ospedale in cui ci sono delle camere simili ad un motel, con l’atmosfera perfetta per avere un rapporto sessuale. Stiamo parlando dell’ospedale della città di Wuhan, in provincia di Songhziniao, che ha arredato le sue camere con letti a baldacchino, giochi erotici, proiezioni di video porno e lingerie sexy, per dare ai “pazienti” tutto il necessario per trascorrere una notte indimenticabile. Questa sorta di terapia di coppia sembra funzionare e moltissime coppie si sono ritenute soddisfatte del trattamento. Unica pecca, almeno così pare, è la presenza di un medico che, attraverso una webcam, controlla cosa accade nella camera per valutare “i miglioramenti” dei pazienti. I più timidi, dunque, dovranno tener conto di questo importante dettaglio anche se, soprattutto quando si vuole concepire un figlio, ogni tentativo merita di essere fatto.

Ricerche e studi confermano il potere della natura sulla scienza

L’idea nasce da studi e ricerche mediche secondo cui un rapporto appassionato sia fondamentale per poter concepire un figlio. Inoltre, anche se sembra strano, a detta del professor Peng Xiaohui, un docente dell’Università di Huazhong, non tutte le coppie hanno ben chiari i meccanismi del sesso. Pare infatti che l’illustre professore abbia addirittura dovuto monitorare il rapporto di una coppia che scambiava l’ombelico per una vagina, pur essendo i due sposati da diversi anni e pur essendo culturalmente preparati.

Una terapia economica? Non troppo, però!

Una sorta di terapia di coppia, dunque, si potrebbe definire quella messa in atto da alcuni medici che vogliono far comprendere ai propri pazienti quanto sia importante la passionalità e il loro impegno per avere un bambino, molto più di medicine e di analisi sofisticate. Peccato che il servizio non sia dei più economici. Una camera costa circa 880 yuan, che convertiti nella nostra moneta sono 110 euro. Sebbene sembri una cifra accettabile, infatti, è bene ricordare che la vita in Cina è molto meno cara che da noi e uno stipendio medio si aggira intorno ai 6000 yuan, circa 750 euro.