Moda

Cosa guardano gli uomini al primo appuntamento: trucchi e segreti per essere perfetta

primo-appuntamentoQuante volte avrete rovistato nell’armadio in cerca del vestito migliore per il primo appuntamento? Per non parlare dei capelli, delle scarpe, della borsa e soprattutto… del make up! Ogni donna, infatti, pur sicura della sua immagine, cade nell’insicurezza più totale quando c’è di mezzo un uomo che le piace. Sono tantissime le guide in libreria sul primo appuntamento perfetto e sulla conquista dell’uomo dei sogni, ma è davvero così complicato esser belle per un uomo?

A differenza nostra, gli uomini non notano la maggior parte dei dettagli. Non si ricordano colori, borse, gioielli e trucco. Lungi dal dire che pensano solo al decollété e al sedere di una donna, esistono delle parti del nostro corpo che catturano la loro attenzione poiché ci rendono particolarmente femminili.

Capelli e vestiti: eleganza e femminilità prima di tutto

I capelli ad esempio, soprattutto se lunghi e ben curati, rappresentano l’arma di seduzione più efficace per conquistare un uomo. Non importa se ricci o lisci, anche perché ogni gusto è soggettivo. L’importante è che i nostri capelli siano puliti, ordinati e lucenti. A molti uomini conquista il gesto della mano nei capelli, erotico e seduttivo poiché la nostra mano, muovendosi delicatamente, riporta alla mente dell’uomo pensieri e fantasie sessuali. Anche l’abito da primo appuntamento non è particolarmente importante. Se glielo chiederete dopo anni, infatti, o anche dopo mesi, il vostro partner non saprà dirvi cosa indossavate il giorno in cui siete usciti per la prima volta. L’ideale è scegliere una mise che ci valorizzi e che metta in mostra tutti i punti di forza del nostro corpo. Non bisogna pensare a quello che è “oggettivamente sexy” ma a quello che è sexy su di noi.

Scarpe vertiginose e trucco da ragazza della porta accanto

Per quanto riguarda le scarpe, invece, una considerazione generale va fatta: gli uomini adorano le scarpe con il tacco perché mettono in evidenza le gambe e i piedi, due parti del corpo femminili e sinuose. Meglio, dunque, prediligere un paio di scarpe con il tacco piuttosto che un paio di ballerine anche se il contesto è importante per fare la scelta più idonea. Ultimo accorgimento per il trucco. Gli uomini non amano le donne particolarmente truccate ma, in generale, concentrano la loro attenzione sulla bocca e sui suoi movimenti! Cercate, dunque, di avere una bocca perfetta, sempre pulita, dall’aspetto sano e bella da osservare e da baciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *