Mamma News Tempo Libero

Parte Mammacheblog-Social Family Day: due giorni dedicati alle mamme che lavorano sul web

famigliaLe mamme moderne sono mamme che lavorano, che tengono in ordine la casa e che crescono i loro figli spesso da sole, senza l’aiuto di genitori o compagni. Potremmo tranquillamente definire queste donne delle Supermamme, sempre attente alle esigenze dei figli senza dover rinunciare alle loro ed è proprio per questo che vanno celebrate in due giornate importanti con il Social Family Day.

Mammacheblog- Social Family Day è l’iniziativa ideata per tutte le mamme che utilizzano il web quotidianamente e che sono aggiornate su tantissimi temi di attualità, salute, moda e bellezza. Il 24 e il 25 maggio 2013 inizierà l’evento al Quanta Sport Village di Milano che prevederà iniziative particolarmente divertente e interessanti. Possono partecipare tutte le mamme, senza alcun limite di età, e potranno partecipare ai laboratori creativi e alle attività anche i papà e i bambini in strutture ideate appositamente per loro. Il 24 maggio si terrà la giornata della formazione per aspiranti blogger, scrittrici e tutte le donne che lavorano con il web e sul web. Si spiegherà come gestire un blog, come sfruttare al meglio le sue potenzialità per trovare lavoro e si scopriranno assieme tutti i segreti del social media marketing.

Il 25 maggio, invece, sarà la giornata dedicata ai MomTalk, una sorta di conversazioni aperte per stimolare il dibattito tra donne che hanno molto in comune e che chiedono delucidazioni in merito ad una miriade di argomenti diversi. Si avranno delle testimonianze dirette di mamme che hanno intrapreso una carriera sul web, di persone che hanno realizzato progetti importanti e di donne che hanno trovato la loro identità inseguendo la loro passione più grande.

Un piccolo spazio verrà lasciato anche alle nuove forme di comunicazione che cambiano il modo di apprendere anche nelle scuole. Si spiegheranno le dinamiche che intercorrono tra gli adolescenti così da avere una visione più chiara del proprio ruolo genitoriale. Donna Moderna sarà partner ufficiale del Social Family Day attraverso una campagna social che mira a far capire quali sono le sfide quotidiane che le mamme devono affrontare. Nel pomeriggio del 25 maggio verranno anche premiate le mamme che hanno realizzato o presentato i progetti più ambiziosi sul web nel concorso Fattore Mamma Award.

Le mamme moderne diventano social ed abbracciano un nuovo mondo in grado di stupire ancora più di quanto, quotidianamente, siano in grado di fare queste brillanti donne che si destreggiano perfettamente in una vita piena di impegni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *