Libri Mamma

Diventare Mamma

1Chi meglio di chi è nella tua stessa situazione può capirti? Nessuno. Allora ecco che le ansie, le paure, le gioie, le angosce, i dubbi, i sogni di chi sta percorrendo la strada più bella che si possa percorrere nella vita vengono condivisi da chi è “nella tua stessa barca”.

La gravidanza vista dal punto di vista di chi ci è appena passato, di chi ha avuto le tue stesse paure, i tuoi stessi timori, le tue stesse ansie, di chi ha gioito e pianto, di chi era angosciata ed affascinata dall’idea del parto, eccitata e preoccupata dalla new entry in famiglia: la gravidanza vista da una  donna incinta.

Perché alla fine tutte le donne, soprattutto alla prima gravidanza, vivono gli stessi sentimenti, le stesse emozioni, gli stessi sbalzi ormonali. E non c’è medico, o specialista che sappia comprenderti come una donna in dolce attesa.

“Diventare mamma” è un libro scritto da una mamma che ha voluto condividere con le altre mamme in dolce attesa le sue emozioni, belle e meno belle. Una mamma che si permette di dare consigli da mamma ad altre donne perché non si perdano nulla del momento più affascinante della loro vita, perché non si “rovinino la festa” con ansie e paure, perché trasformino il timore in curiosità, le paure in desideri, le ansie in eccitazione.

Un percorso che include tutti gli aspetti: dai primi sintomi, alla lettura delle analisi di laboratorio, dai principali esami, al rapporto gravidanza-lavoro, dalla vita di coppia e gli inevitabili cambiamenti, alla scelta dell’ospedale, dalla preparazione della valigia, alla scelta del nome. Dal parto, raccontato in tutti i suoi aspetti, ai primi giorni a casa del bambino. E poi la nuova vita, dalla scelta del pediatra alla cameretta. Aspetti visti e raccontati soprattutto sotto il punto di vista emozionale, senza trascurare però l’aspetto pratico.

Una lettura molto piacevole raccontata in maniera semplice, scorrevole e soprattutto raccontata con passione ed amore. Da mamma a mamma.

 

“Diventare Mamma” è disponibile in versione e-book su questo sito. diventaremamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.