Bellezza e Salute Tempo Libero

Natale in arrivo: come essere in forma perfetta per l’evento con piccoli segreti di bellezza!

addobbi-nataleLe vacanze di Natale si avvicinano e si sente nell’aria già il dolce profumo dei dolci natalizi. Per arrivare in linea perfetta alla tavola imbandita del 24 dicembre, però, è opportuno cercare di seguire un regime alimentare più controllato dato che qualche chilo in più sicuramente arriverà con le feste.

Stop alle diete forzate: il peso si controlla a piccoli passi

L’alimentazione deve essere il più possibile equilibrata, senza esagerate privazioni che andrebbero solo a creare un effetto yo-yo. Il nostro corpo, infatti, quando non assumiamo in maniera drastica carboidrati o grassi va in “stato di allarme” rallentando il metabolismo.  Se si seguono, invece, delle piccole regole come la sostituzione dello zucchero con un dolcificante ipocalorico, se si evitano le bevande alcoliche e le bevande gassate e soprattutto se si predilige la cottura al vapore evitando i fritti, il nostro peso quasi magicamente diminuirà senza sforzi e a tutto vantaggio della salute.

Proporzione nel corpo- proporzione nella dieta

Invece di aspettare il periodo post-natalizio per rimettersi in carreggiata, è bene anticiparsi di qualche settimana ed approfittare anche dell’occasione per provare l’abito che useremo per Capodanno. Le calorie da assumere in regime ipocalorico devono essere circa 1200 cal con una giusta proporzione tra carboidrati, proteine, vitamine, grassi e sali minerali.  Per una dieta che sia più depurativa che dimagrante, invece, il via libera è per le tisane e the verde che aiuta la purificazione del corpo e rilascia sostante ed aromi importanti anche per il nostro benessere psicologico.

 Esercizi fai da te o palestra? L’importante è correre!

Non esistono le diete “miracolose” né tanto meno potremmo, oggi, fare le vedi di un dietologo. Se i chili da smaltire non sono poi molti ( 2- 3 kg) possiamo semplicemente eliminarli con uno stile di vita più sano. Palestra, nuoto, jogging sono solo alcune delle soluzioni ma, per chi è bloccato a lavoro fino a tardi o non può muoversi da casa, esistono ormai dei programmi completi su YouTube da poter realizzare comodamente sul tappeto della propria camera ed avere risultati visibili in pochi giorni.

Oli e creme per un corpo a prova di feste

Quando si parla di diete, non si può solo pensare all’alimentazione. L’attività fisica è fondamentale così come l’utilizzo di prodotti specifici, capaci di agire localmente. Creme, lozioni, oli essenziali possono essere usati anche tutti i giorni sulle zone in cui l’adipe appare situato in quantità maggiore. Il risultato sarà strepitoso perché la pelle tonica e compatta riuscirà ad illuminare davvero il vostro Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.