Consigli di Moda

Un regalo al tuo lui: come scegliere un pigiama

Forse non tutte lo sanno, ma il pigiama è tornato di moda: finalmente siamo autorizzate a vestire il nostro uomo anche nella notte, sotto le lenzuola. In effetti per molti è un punto dolente: agli uomini non piace acquistare pigiami, quindi ce li troviamo a letto con le vecchie magliette delle medie, ormai scolorite e rovinate in più punti. Gli stilisti forse ci hanno capite e diversi hanno presentato, nelle loro sfilate, pigiami per ogni gusto e desiderio, perfetti anche per l’uomo più ribelle, perché non regalarne uno al nostro uomo, magari per San Valentino o per il compleanno?

Scegliere il pigiama giusto

In genere all’uomo non piace andare a letto “vestito”, questa è la motivazione che lo porta a scegliere, per la notte, un abbigliamento che potremmo definire bizzarro. Per questo motivo se vogliamo regalargli un pigiama dovremo trovarne uno che gli possa piacere. Quindi, regoliamoci nello stesso modo che attuiamo quando gli compriamo una camicia o un paio di pantaloni, quindi cerchiamo di seguire i suoi gusti del tutto personali. Per l’uomo tradizionale scegliamone uno con apertura sul davanti e fantasia sobria ed elegante, per lo sportivo preferiamo invece un pigiama chiuso, che ricordi più una tuta da ginnastica. Selezioniamo con cura anche i tessuti, ci sono infatti moltissimi uomini che soffrono il caldo nel corso della notte, per costoro prediligiamo tessuti leggeri, come il cotone, che consentono di dormire freschi e di non sudare.

Un’ampia scelta di pigiami

Se vogliamo fare un regalo gradito al nostro lui è importante anche scegliere dei prodotti di qualità, come ad esempio i Pigiami da uomo di Cotonella. Questo marchio propone un’intera linea di pigiami da uomo, in diverse fantasie e modelli, perfetti per accontentare anche i gusti dell’uomo più originale. Sono prodotti in cotone o in caldo cotone, due filati particolarmente piacevoli sulla pelle. Cotonella propone modelli vari, da quelli più tradizionali, con apertura con bottoni, fino ai pigiami che si possono utilizzare quasi come degli abiti da casa, comodi e pratici in ogni occasione. Anche i colori disponibili sono numerosi, per rispondere ai gusti di qualsiasi uomo. Lo shop online di Cotonella permette anche di fare acquisti in totale sicurezza, oltre a dare la disponibilità di un numero verde attivo diverse ore al giorno, cui chiedere chiarimenti per qualsiasi tipo di problema.

Abituare un uomo all’uso del pigiama

Come abbiamo visto, e come sappiamo bene, molti uomini non amano indossare il pigiama. Per questi soggetti è importante scegliere il pigiama da regalare in modo oculato. Se infatti otterranno in regalo un pratico pigiama, spacciato come abito da casa, sicuramente ne apprezzeranno il tessuto, il modello e la fattura. Questo li poterà ad indossarlo con maggiore probabilità, non solo per andare a letto, ma semplicemente come abbigliamento comodo da tenere quando non si deve uscire. Da questo comportamento a indossare il pigiama anche a letto il passo è breve; se soffrono il caldo meglio però evitare i pigiami con casacca a collo alto, prediligendo quelle che si possono slacciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *