Consigli di Moda Moda

Come vestire bene e alla moda, acquistando l’abbigliamento non costoso?

 

Dopo che vi ho presentato tanti capi d’abbigliamento come; scarpe, stivali, biancheria intima ecc. Tutti molto cari, e di conseguenza non adatti ad tutte le tasche di noi casalinghe, tutti firmati da grandi stilisti ed indossate da famose ed bellissime donne, però oggi voglio svelarvi dei piccoli accorgimenti di come vestire sempre alla moda, ma in modo non caro.

Come vestire in maniera carina e adatta ad ogni occasione? Come vestire in modo ordinato e trendy senza sborsare grandi cifre? Il primo suggerimento che mi sento di dare è di non rincorrere le mode a tutti i costi. Vestire in modo che vi piaccia e alla moda senza spendere cifre pazzesche è possibile e non è neanche difficile. Firme come Zara e H & M ci espongono moltissimi capi di vestiario che spaziano, dai completi gonne con giacca, o più sportivi. Abbiamo ha nostra disposizione tante collezioni d’abbigliamento e linee tra cui scegliere, senza dover rammaricarsi per non acquistare le griffe d’alta moda. Scegliete i vostri capi preferiti, misurateli e squadratevi bene allo specchio, anche se costano poco, devono vestire bene, altrimenti sosteranno agganciati nel vostro armadio.

Un segreto molto importante e che per vestire bene dando un tocco di classe al vostro look, dovete puntare sugli accessori, che molto spesso sono quelli che personalizzano il vostro stile. Se desiderate comprare qualche cosa di firmato vi consiglio di optare per gli accessori, ad esempio scarpe, borse, gioielli e bijoux e cinture, anche con un look semplice, una cintura Alviero Martini o Louis Vuitton, o una borsa Burberry o Gucci sapranno fare la differenza. Uguale è discorso per i gioielli, una collana Breil delle linee perfette o una girocolla con la stampa Geo di Alviero Martini daranno un po’ di tendenza anche se portate con dei  jeans comperati in un mercatino.
http://youtu.be/vNaeeDzZVIc

Quando, invece, dovete acquistare dei vestiti per un’occasione particolare, il discorso è molto diverso. Le scelte devono avvenire con molta attenzione ed cura, perché il rischio di sbagliare è ancora più alto. Guardate bene cosa sta meglio con il vostro fisico, non comprate capi legati ad una stagione, osservate bene le cuciture e i dettagli, poiché molto spesso sono rovinati o non precisi e una stampa Burberry con le righe deformate è molto squallida, quindi è meglio scegliere qualcosa di anonimo. Non fatevi conquistare dalla smania di sconti e occasioni, valutate bene ogni acquisto.

Sono perfetti anche i mercatini e i negozi vintage, qui si possono adocchiare accessori e capi di vestiario molto carini, un po’ come riesumare antiche monete perdute. Nei mercatini dovete conoscere a rovistare, spostare, domandare e cercare, nei negozi vintage invece dovete imparare a identificare ciò che è vintage da ciò che è semplicemente vecchio, macchiato o trascurato.

Un’ultima accortezza, prima di spendere i vostri soldi in questi negozi che vi ho detto, date uno sguardo nelle “botteghe” o nei siti di grandi marche e notate bene ogni particolare, cosi sarete certe di non comprare delle pessime imitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *