Il mondo dei bambini Mamma

Emozioni formato bimbo e nuovi stimoli

Quanto sia complicato essere genitori ne avevamo idea, ma forse come in tutte le cose fino a che non si è direttamente in ballo non si può mai dire. Ora lo asseriamo a gran voce. Più che sfiancante pesa la responsabilità di aver fatto passare e bene regole ed insegnamenti.
Per essere dei genitori accorti è importante impartire stimoli sempre nuovi, quanto più il bambino riesce a cavarsela in situazioni sconosciute tanto più sarà svelto ed autonomo.

Oggi gli stimoli circostanti sono tanti e vari, a partire dal computer e dai giochi interattivi che lo vedono impegnato a confermarsi campione, vediamo le loro manine muoversi agevolmente a contatto con strumenti con cui noi abbiamo familiarizzati più da grandi e magari per lavoro.

I bambini d’oggi sono veloci ed è importante stargli dietro, correre con loro nel campo dell’esperienza.
Quindi oltre che sfiancante e di grande responsabilità, il ruolo del genitore deve essere aggiornato ed al passo.
Un’idea potrebbe essere quella di regalare  babylations, emozioni formato bambino, che abbiano la sua taglia, lo facciano divertire e confrontare con nuove attività, come corsi e lezioni di sci, parchi avventura e outdoor, avventure in sleddog.
La formulazione di pacchetti regalo non è solo una cosa da adulti!

Pensate che appena si troverà sguinzagliato e con altri bimbi a fare una nuova esperienza l’entusiasmo sarà alle stelle, aspettatevi che per una settimana circa non lo sentirete che parlare di quello che ha imparato o fatto.

Bè a quel punto sarete soddisfatti, oltre ad una funzione d’autorevolezza nel definire diktat di comportamento avrete anche quella di genitori che hanno a cura il divertimento del loro bambino.
L’aspetto ludico ha la sua importanza nella crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.