Musica

Alessandra Amoroso, ”Cinque passi in più” il nuovo album.

Allora hai comprato il nuovo cd di Alessandra Amoroso ? Dai che aspetti, lo trovi dal 4 novembre 2011, in tutti i negozi! Qual è il titolo? Ma allora dormi proprio! Il suo titolo è semplicissimo; “E’ vero che vuoi restare” è disponibile in digital download e in rotazione radiofonica.

L’ultimo brano è scritto dalla due persone Camba/Coro autori di molteplici successi della vincente dell’ottava edizione di Amici, gli adattamenti sono affidati a Celso Valli, che ha cooperato tra gli altri con Mina, Eros Ramazzotti, Raf, Miguel Bosè, Claudio Baglioni, Vasco Rossi e Andrea Bocelli. Il pezzo parla di un amore difficile, confrontato alla storia di un film che “non ha mai un finale”. Il pezzo parte con la voce di Alessandra quasi “ zitta, zitta” per poi tuonare in tutta la sua forza. Estratto dal nuovo album “Cinque passi in più”.

E’ vero che vuoi restare, è il primo dei 5 sconosciuti di questo nuovo impegno della cantante, che sarà il suo primo live, registrato nel suo recente tour sold out. L’album è uscito in due versioni: 2 cd oppure 2 cd più dvd e contiene anche una canzone scritta da Kekko, guida della band scoperta dell’ anno, i Modà. Un successo in sostanza manifestato per la cantante salentina che ha già vinto ben 7 dischi di platino con i suoi 3 precedenti lavori, difatti tantissimi affezionati suoi ammiratori hanno preso d’assalto la sua “foglio” ufficiale per origliare i primi minuti del nuovo singolo.

Sandrina, così la chiamano i suoi ammiratori, si è ormai guadagnato il suo successo nel musica italiana, un boom però che nelle ultime settimane sta oltrepassando i confini. Infatti, in Grecia, Alessandra ha toccato la 7^ posizione della graduatoria dei pezzi più trasmessi dalla radio Greca, con il brano “Mi sei venuto a cercare tu” estirpato dall’album “Senza Nuvole”.

 

 

E’ giunto il momento per Alessandra di cominciare anche nel divulgare le sue melodie nel mercato estero? Per ora non pare che questo sia in programma per la giovane ragazza, che con l’ultimo lavoro vorrà solo convalidare il suo enorme trionfo, Alessandra, era ed è rimasta una ragazza semplice, il successo non gli ha montato la testa, secondo me i suoi brani solo cosi belli perché oltre alle parole e alla musica composte da personaggi famosi, Alessandra ha una voce stupenda, ed canta tutte le sue canzoni con amore, passione e sentimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *