Bellezza e Salute

Bellezza dopo i 40 anni

Hai 40 anni oppure qualcuno in più? Quest’ogni tanto ti fa sentire depressa, come dire…… un poco afflitta perché la gioventù sta volando via, o se sei pessimista, già è volata ? Bè. Secondo me anche a 40 anni si può essere bellissime, grazie a piccole e sane abitudini.

 

 

Ecco sta arrivando, cosa ? ma la frase fatta! Ogni età ha la sua bellezza. Se i fatidici – anta sono giunti non devi avere timore: ci sono molte donne che dichiarano che la vita inizia particolare a quarant’anni, quando s’incomincia a vivere coscientemente la propria vita e il mondo compare diverso ai propri occhi. Se il nervosismo fondamentale è quello delle linee di espressione, in maggior misura evidente ora rispetto agli anni passati, c’è poco da pensare: infatti, grazie a criteri modernizzare e non invasivi di nuova creazione è molto più semplice rimuovere, riempiendole e dando così al viso un’immagine più giovane.

Il laser è senz’altro il procedimento che oggi è in maggior misura usato, benché ovviamente occorra darsi alle mani di un dermatologo esperto in grado di suggerirvi sul tipo d’intervento. È, infatti, considerevole avere un’opinione alle proprie pretese estetiche, senza facendo le giuste riflessioni, affinché non vada troppo a trasformare i lineamenti del volto; dunque è necessario sempre sostenere questo percorso consciamente, senza rischiare di andare oltre.

 Per le donne che non desiderano ricorrere a interventi puntati a base chirurgica, in vendita si possono scoprire validi prodotti antiossidanti, magari da unire a un’assunzione costante di Omega 3, capace di regalare nuova luminosità alla cute. Il make-up, altro grande compagno di bellezza, deve farvi sentirvi belle e a proprio agio, senza inevitabilmente dover attaccare strati pesanti di trucco: se avete delle grinze intorno agli occhi, per esempio, si può provare a situare in risalto le labbra così da mettere a fuoco l’attenzione su una zona del volto che compare essere di più distesa; prediligendo colori adatti all’età e all’inerente colorito, sarà facile scorgere la giusta mescolanza per ogni donna, compresa te.

È rilevante anche l’uso di una buona base trucco e un fondotinta particolare antirughe che serve, seppure temporaneamente, a livellare la superficie della pelle per ridargli compatta e uniforme. Una parte tanto delicata sono il collo e il décolleté: infatti, ulteriormente a dover essere truccati, richiedono di terapie al pari di quelli riservati alla cura del viso. Spesso si trascurano questa zona che risultano, in alcuni casi, proprio quella capace di svelare l’età vera di una donna: quindi fate sempre molta attenzione ai dettagli

Creme e trattamenti mirati vengono in aiuto per dare un bell’aspetto rassodante, principalmente per le donne con un petto più evidente al fine di valorizzare al massimo queste sensualissime zone. Ulteriormente ai processi di bellezza, anche un po’ di allenamento fisico particolare per rafforzare la muscolatura può essere un buon consiglio.

Per i capelli, normalmente si cerca di tagliarli per sentirsi più sbarazzine: questo è una leggenda da demolire perché, se si ha un volto che lo consente, un taglio lungo e ben ponderato può dare lo stesso risultato senza per questo spuntare drasticamente la propria criniera. Se vi è il problema del colore, o quei primi capelli bianchi non si riescono proprio ad gradirli, si può sempre considerare nel cambiamento di colore netto o sulla propria tono senza paura di osare troppo. La scelta è sempre meglio farla d’accordo a un esperto in grado di dare il giusto parere; se poi il colore proprio non dovesse soddisfarvi a pieno le proprie attese, non resta che verificare uno nuovo al futuro incontro il vostro coiffeur.

Per le donne che fare parte in questa fascia d’età è infine fondamentale rammentare un pensiero: occorre capire la sinergia che s’istituisce tra ginnastica, alimentazione, pomate, creme e trattamenti sono fondamentali; ma basta che si rompa uno degli anelli della collana per far si che tutti gli altri sforzi sono inutili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.