Mamma

Nuove tecnologie: tutti i nuovi prodotti da conoscere per una mamma al passo con i tempi

La tecnologia e il progresso fanno parte del nostro mondo quotidianamente e possono diventare un valido aiuto nella crescita del nostro bambino. E’ passato molto tempo da quando i famosi “rimedi della nonna” sono stati soppiantati da prodotti innovativi per la cura, la salute e l’alimentazione dei bambini.

L’AMBIENTE- A cominciare dall’ambiente, troviamo un aiuto fondamentale nei termometri digitali utilissimi per tenere sotto controllo la temperatura non solo dell’ambiente in cui vive il nostro bambino ma anche dell’acqua per il bagnetto. A seguire gli umidificatori, anch’essi digitali, indispensabili per depurare l’aria e rendere più confortevole la respirazione del neonato e gli innovativi baby-monitor per seguire il piccolo anche quando siamo in altre stanze. I monitor sono disponibili sia in versione audio, per ascoltare quello che accade nella stanza del bambino, sia nella più innovativa versione video che permette di visualizzare, mediante un piccolo display, i movimenti del piccolo.

L’ALIMENTAZIONE- In un campo così delicato come quello dell’alimentazione, le case produttrici di articoli per bambini danno un gran supporto. Nascono infatti i primi robot da cucina per bambini. Con una cottura a vapore, permettono di cuocere alle giuste temperature e di preparare minestre e pappe preservandone i principi attivi. Il risultato è meno stress e fatica con un’unico sistema che scongela, trita, cuoce e frulla. Da poco sul mercato, poi, un’altra novità: i nuovi scaldapappa e scaldabiberon digitali che, con nuovi sensori, calcolano automaticamente il tempo di riscaldamento e si spengono automaticamente per evitare ogni rischio di surriscaldamento. Preparare la pappa oggi diventa semplice e veloce con pochi gesti.

SVILUPPO E TECNOLOGIA- I giochi per bambini da sempre sono sviluppati per aiutare la crescita e stimolare l’intelligenza cognitiva e comportamentale dei bimbi. Oggi, però, le teorie su quanto possano essere controproducenti o, al contrario, indispensabili per il corretto sviluppo di un bambino sono varie. La scelta sul mercato in questo caso è assai varia e va dai nuovissimi proiettori per neonati, che garantiscono sonni tranquilli e sereni, ai nuovi tablet per bambini che permettono di imparare a scrivere, disegnare e ad interagire in un modo tutto nuovo e ancora da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *