Il mondo dei bambini Mamma

Le camerette salva-spazio

Le camerette salva-spazio sono la soluzione ideale per arredare la cameretta di tuo figlio con tutto quello di cui ha bisogno per dormire, giocare e studiare anche se la stanza a disposizione non è di grandi dimensioni. In più, rappresentano una scelta quasi obbligata se hai più figli ed una sola stanza da dedicare loro all’interno della tua casa.

In commercio ci sono tante idee intelligenti per sfruttare al meglio ogni singolo angolo della cameretta avendo al contempo un ambiente piacevole, confortevole ed allegro. Una di queste è la struttura a soppalco che prevede nella parte superiore la zona notte con rete e materasso, mentre lo spazio sotto il soppalco può essere utilizzato in una grande varietà di modi. Ad esempio, se tuo figlio va già a scuola puoi sistemare lì la sua scrivania oppure se è ancora piccolo puoi creargli un piccolo spazio per i suoi giochi. Mentre se invece i figli sono due, sotto il soppalco c’è spazio per un letto ed un comodino. Questo tipo di struttura è molto comoda, perchè permette di creare quasi due ambienti all’interno di una stanza senza dover ricorrere a lavori di muratura.

Altra soluzione è rappresentata dalla classica cameretta a ponte, quella cioè il letto è circondato dall’armadiatura: anche in questo caso si riesce a sfruttare al meglio l’area disponibile, potendo sistemare anche una scrivania, un cassettone o quant’altro. Molte camerette a ponte, poi, sono dotate di due letti: il primo vista e fisso ed il secondo a scomparsa, da estrarre all’occorrenza. Quest’ultima può essere una soluzione sia se hai due figli sia se tuo figlio vuole ospitare un amico o un cuginetto per il week end.

Ultima soluzione è un classico senza tempo: il letto a castello. Ideale soprattutto se i tuoi figli sono già grandi, grazie alla sistemazione dei letti in verticale consente di sfruttare lo spazio lasciato libero dal letto per altri arredi. In commercio ci sono letti a castello singoli e ad una piazza e mezza, per chi vuole dormire più comodamente o per i più grandicelli, in ogni quest’ultima può essere una soluzione sempre valida in vista della crescita dei tuoi figli. Infine, il letto a castello diventa triplo ed è perfetto sia se hai tre figli che per un eventuale ospite. Questo tipo di soluzione è un letto a castello classico con alla base un cassettone da cui si estrae il terzo posto letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.