Bellezza e Salute

Capelli: da strega a fata in poche mosse!

Siete sempre indaffarate tra lavoro, faccende di casa, servizi, compere e famiglia e non trovate mai il tempo di andare dal parrucchiere per tenere in ordine i vostri capelli? Non dovete preoccuparvi, tutti i rimedi di cui avete bisogno, potete trovarli nella dispensa o al supermercato. Ci sono molti prodotti in grado di rigenerare, lisciare o arricciare le vostre chiome, ma spesso sono costosi, poco efficaci o troppo aggressivi. Nei negozi che riforniscono i parrucchieri c’è sicuramente qualche prodotto miracoloso per tenere in ordine i vostri capelli, ma prima di accollarvi ulteriori spese, provate questi rimedi tutti naturali.

Se i vostri capelli sono secchi, aridi e tendono a spezzarsi, prima di andare a dormire, prendete un batuffolo di cotone precedentemente imbevuto nell’olio d’oliva (se siete bionde, per non scurire i capelli, aggiungete il succo di mezzo limone) e passatelo su tutta la capigliatura. Procedete ciocca per ciocca, pettinate bene e, infine, raccogliete i capelli in alto con una cuffia, avvolgendo poi quest’ultima in un foulard. Andate a dormire con quest’impacco naturale sulla testa e lasciatelo agire per tutta la notte. Al mattino, risciacquate bene.

Per arricciare i capelli in modo naturale, prima di lavarli, sciacquateli con del succo di pompelmo. Quando li asciugherete, noterete subito la differenza.

Se invece volete rendere più lisce e morbidi le vostre chiome, preparate una maschera con due cucchiaini di cacao, due tuorli d’uovo e un cucchiaio di aceto di mele. Massaggiate il composto su tutta la capigliatura e risciacquate bene.

Perdete molti capelli? Alla sera, frizionateli con un po’ di grappa.

Se invece è la forfora il vostro problema principale, prima dello shampoo passate su tutta la cute mezza cipolla.

Un buon rimedio per i capelli opachi è far bollire del prezzemolo in abbondante acqua: una volta che l’acqua sarà diventata verde, filtratela e frizionate tutta la chioma.

I vostri capelli sono sani e splendenti ma vorreste impreziosirli con dei riflessi dall’aspetto naturale?

Se avete i capelli scuri, fate bollire per pochi minuti trenta grammi di alloro in un litro d’acqua. In alternativa, fate bollire delle foglie fresche di noce, sempre in un litro d’acqua. Dopo lo shampoo abituale, risciacquate i capelli con uno di questi decotti per ottenere dei bellissimi riflessi ramati.

Se i vostri capelli sono biondi, invece, risciacquateli con della camomilla, per un’elegante e graduale schiarimento naturale.

Sono sicura che questi piccoli rimedi non vi toglieranno molto tempo, garantendovi comunque dei risultati gradevoli e soprattutto evidenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *