Moda

Il trucco giusto per i vostri colori!

Ci sono donne molto belle, alle quali sta davvero bene qualsiasi colore di capelli ed ogni tipo di makeup. La scelta del trucco, però, va ponderata bene affinché sia in armonia con il colore degli occhi e dei capelli. Ciò che sto per svelarvi, non v’impedisce certo di osare o di utilizzare gli ombretti che preferite: se applicato bene, anche un makeup inusuale potrà valorizzare i vostri volti.

Seguite questi piccoli consigli per scegliere gli ombretti che più si addicono ai vostri colori.

Se avete gli occhi azzurri, avete due possibilità: potete intensificarne l’effetto “ghiaccio” utilizzando ombretti neri o grigi; oppure, potete esaltarne la delicatezza con tutte i colori pastello chiari, dal rosa al verde acqua.

Gli occhi verdi possono essere valorizzati da ombretti viola in tutte le loro tonalità, fino al vinaccio. Se invece i vostri occhi sono castano-verdi potrete far vibrare e risaltare il verde con varie sfumature di marrone o mattone, o renderli apparentemente più scuri con delle tonalità dorate.

Per gli occhi grigi, l’ideale è raffreddare apparentemente il colore ricoprendo la palpebra con tutti gli ombretti dai toni scuri.

Se i vostri occhi sono nocciola o ambrati, divertitevi con smokey tono su tono! Riscaldate il colore utilizzando i colori della terra nelle più svariate sfumature, vivacizzandoli con un tocco di ombretto dorato al centro delle palpebre.

Gli occhi castano scuro o neri, possono essere impreziositi da tonalità scure ad effetto bagnato, che intensificano ed illuminano allo stesso tempo lo sguardo. Evitate i colori troppo chiari per non ridurre l’ampiezza dell’apertura oculare.

Il trucco da usare per il resto del viso verrà stabilito, invece, in base al vostro colore di capelli.

Le castane chiare, ramate e le bionde dovranno delineare le sopracciglia con matite color cenere o marrone chiarissimo, quasi un sabbia. Il fard dovrà essere rosato, o color pesca, lievemente dorato e con il rossetto si potranno sbizzarrire con tutte le tonalità del rosa, fino al rosso per le chiome biondo platino.

Le castane scure o more, truccheranno le sopracciglia con matite dal marrone medio al marrone scuro tendente al nero. Il fard ideale in questo caso può essere un colore biscottato o un rosa tendente al marrone. Per le labbra, utilizzeranno colori caldi e sensuali, dal rosso al mattone, dal prugna o marrone.

Con questi piccoli consigli potrete assicurarvi un look da copertina in poche semplici mosse. Fate vibrare i vostri occhi e le vostre labbra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *