Bellezza e Salute

Decolorazione fai da te!

Questa è una guida per tutte quelle donne che per risparmiare tempo e denaro, si tingono i capelli da sole. Quante volte avete pensato di passare ad un bel biondo chiaro senza trovare nessuna guida online? Ovviamente, andare dal parrucchiere è sempre la scelta migliore, ma se proprio volete sperimentare, è giusto che abbiate anche voi l’opportunità di seguire un tutorial che possa aiutarvi nell’impresa.

Prima di tutto dovrete comprare della polvere decolorante blu, poiché ha un effetto antigiallo anche se blando; compratene un barattolino intero o abbondate con le bustine, vi potranno tornare sempre utili, che sia per correggere un errore o per la ricrescita.

Scegliete poi l’ossigeno per capelli in base a quanto volete schiarirli: l’ossigeno consigliato per schiarirli molto è a 30 o 40, più alto sarà il volume più il vostro capello sarà schiarito, ma anche danneggiato.

Infine vi servono uno shampoo normale, uno shampoo antigiallo, un balsamo o una maschera nutriente, un miscelatore, un misurino, un pennello per tinte, delle ampie pinze in plastica, guanti in lattice e una cuffia da doccia.

Leggete dietro ai sacchetti di decolorante in quale misura dovete combinare la polvere con l’ossigeno; non posso darvi una proporzione precisa per questo passaggio poiché potrebbero esserci differenze tra una marca e l’altra. Mettete tutto nel miscelatore e mescolate bene, fino ad ottenere una crema senza grumi. Aggiungete al tutto una parte e mezza di shampoo e mezza di acqua ed amalgamate. Fatevi la riga al centro con il pettine e dividete i capelli in sezioni aiutandovi con le pinze in plastica.

 

Con il pennello, iniziate a spalmare il composto che avete preparato, partendo dalle punte e in maniera simmetrica e veloce: ciò che fate a destra, lo farete anche a sinistra e così via. Procedete poi allo stesso modo con le lunghezze e quando le avrete coperte tutte, passate alle radici, aprendo i capelli ogni volta a distanza di un centimetro.

Coprite i capelli con la cuffia ed aspettate: il tempo di posa sarà sempre sulle confezioni dei prodotti, non superatelo anche se state usando una decolorazione diluita. Controllate di tanto in tanto il processo di schiaritura; lavate infine i capelli con lo shampoo antigiallo e nutriteli con abbondante balsamo. Se avrete seguito attentamente la guida, avrete un bel biondo chiaro. Continuate a trattare i capelli con lo shampoo antigiallo o, dopo una o due settimane, applicate il biondo che preferite. A

ttenzione: se deciderete di comprare un biondo superschiarente, dovrete procedere allo stesso modo senza mai partire dalle radici o potreste ritrovarvi i capelli di due colori diversi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *