Moda Scarpe

L’estate è totalmente flat: stop ai tacchi a spillo!

Basta tacchi a spillo! La nuova moda, direttamente dallo showbiz americano, prevede sandali flat per tutta l’estate!

Le star scelgono la comodità con stile: Da Bar Rafaeli, a Beyoncè ad Heidi Klum, l’ultimo vezzo delle grandi star del cinema è avere il piede completamente scoperto e soprattutto senza la minima ombra di tacco. Comodità ed eleganza prendono il sopravvento rispetto a quella sensualità che tanto piaceva alle star nostrane e non. Ora la moda è semplice, casual, raffinata e chic con dei tratti romantici che farebbero gola anche alle femme fatale che non vivono sui tacchi a spillo.

Unico avvertimento: pedicure perfetta! Sicuramente quando si parla di flat shoes, è ben premettere che a modelle molto alte, fanno un effetto ben diverso rispetto a quello che potremmo vedere su una ragazza di appena 1,60 m, ma non sempre l’”effetto spilungona” piace agli uomini. Via libera quindi a scarpe impreziosite con pietre gioiello, perle, cucine interamente in pelle o annodate finemente alla caviglia. Unica raccomandazione che va fatta, ad onor del vero , è ricordare di avere una pedicure perfetta.

Da Kate Perry alla Whiterspoon: look minimal e griffe importanti– E quello che ha fatto Reese Witherspoon usando i toni naturali per i suoi infradito stringati, o la sempre perfetta Kate Perry quando ha indossato gli infradito chiaro griffati Chanel, modello “Toe ring” con la suola completamente bassa. Le grandi case di moda si sono adattate subito a questa semplice e confortevole novità creando, da Gucci a Prada, da Chanel a Ferragamo, scarpe classiche e totalmente flat, per tutte le esigenze.

Ferragamo per Marylin Monroe: uno stile d’altri tempi: E persino il mito di tutto il mondo, sia maschile che femminile, un’icona dello stile come Marylin Monroe, non faceva dei tacchi a spillo un uso eccessivo ed obbligato. “Non è il corpo che piace, ma il modo in cui ci si muove” ripeteva spesso l’attrice. E su quelle scarpe griffate Salvatore Ferragamo, quel corpo si muoveva nel modo in cui ogni donna oggi dovrebbe muoversi: armoniosamente, con grazia e con una innata dose di grande femminilità. Altro che tacchi a spillo dunque!

La femminilità, quest’estate, inizia esclusivamente da te! E con i sandali flat potrai farlo finalmente, come tutte le dive, mostrando il lato più sexy di te!

1 Comment

  1. Scarpe

    Bellissimi scarpe…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *