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Benessere: i falsi miti delle diete fai da te

Arrivano le vacanze e, con esse, la voglia di sfoggiare un corpo bello e sano ma, come per ogni cosa, la fretta non paga quasi mai. Le diete fai da te o last minute, infatti, se danno l’illusione di qualche risultato temporaneo, alla fine non fanno altro che peggiorare la nostra forma fisica, indebolendo e mettendo a dura prova il nostro metabolismo.
E’ opportuno, quindi, rivolgersi sempre ad uno specialista che sarà in grado di consigliarci, anche con l’aiuto di analisi specifiche, il modo migliore per perdere peso e ritrovare la propria perfetta forma fisica.

I falsi miti e le regole da non seguire- La cosa più importante, per non iniziare diete poco corrette e dannose, è avere consapevolezza di quanti falsi miti si siano creati sul mondo dell’alimentazione. Innanzitutto è necessario ricordarsi che non esistono periodi dell’anno in cui si bruciano grassi più velocemente di altri (come l’inverno) perché il nostro metabolismo, per quanto possa subire rallentamenti o esser più veloce, resta pressappoco invariato. Lo stesso discorso vale per chi salta i pasti: mangiare correttamente significa dare al nostro corpo le energie di cui ha bisogno in modo graduale e continuo. Non ha senso mangiare una sola volta al giorno per perdere peso: così facendo non faremmo altro, infatti, che aumentare le riserve che il nostro corpo possiede, e quindi non perderemmo affatto peso ma solo liquidi.

Bere molta acqua per dimagrire: ricordiamo che non fa miracoli- L’acqua, come tutti sanno, è un elemento importantissimo del nostro corpo e berne tanta aiuta il nostro corpo ad eliminare tossine e scorie. Questo, però, non ha niente a che vedere con la dieta: bere acqua non fa di certo dimagrire e, solitamente, viene consigliato, in una dieta solo perché l’acqua gonfia” e quindi elimina il senso di fame.

Le barrette energetiche: ecco come usarle- In vendita esistono tantissimi prodotti per le diete fai da te e, tra questi, gli alimenti più gettonati sono le barrette energetiche. Sostituire un pasto con una barretta energetica si può, soprattutto se la barretta contiene fibre, minerali, calorie e proteine adatte per sopperire ad un pasto ma non bisogna abusarne. Ricordiamo sempre che il nostro corpo ha bisogno di tutti gli alimenti presenti in natura per mantenersi sano e che le proteine della carne, del pesce, delle uova così come le vitamine presenti nella frutta, non sono affatto sostituibili con preparati di altra natura.

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