Eventi

10-11 Novembre, Mostra mercato Vintage Panni Alti

In provincia di Vicenza, nel pieno del centro storico Schio, si consumerà, 10 e 11 Novembre, un due giorni a ritmo vintage con la Prima mostra mercato Vintage “Panni Alti”.

Il sound, vintage, aleggerà in un contest anch’esso fortemente vintage per non smentire in nessuno aspetto una mostra mercato che ha tutte le caratteristiche per colpire i suoi ospiti.

Il Lanificio Conte e Palazzo Toaldi Capra, due antichi siti storici ed edifici industriali, offrono l’ambientazione; una trentina di selezionati espositori provenienti da varie regioni d’Italia mettono in mostra la mercanzia dal gusto antico: da abbigliamento sartoriale e accessori di stile, a design ed oggettistica del passato, piccoli mobili, libri, poster e vinili; suoneranno vinili d’epoca e la musica dei Beatles con una tribute band; atmosfera, diremmo, perfetta.
Anche la moda-scarpe de La Gatta con gli stivali (www.lagattaconglistivali.com) ben si confà allo stile retrò, calzature che fanno del vintage il loro stendardo.

Sono in programma, inoltre, un pranzo con abito a tema, “Anni 50… il gusto e l’atmosfera dal sapore Vintage”, uno spettacolo con tre attori, un cantastorie ed una voce narrante accompagnata dal rumore di sottofondo del treno “Un treno una valigia ricordi e poesie”.

L’ambientazione  rifugge dai tempi attuali per ricreare quegli anni passati che appaiono soft, delicati, ricchi di stile, chiacchiere e danze; un mondo dal quale uscirete, forse, storditi ma felici, vi sarà sembrato che le lancette del tempo vi abbiano realmente condotto indietro agli anni ’50-’60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *