Sessualità

Come conquistare un uomo: 10 consigli per sedurlo

Stai cercando la formula perfetta per far cadere l’uomo dei sogni ai tuoi piedi? Ho ottime notizie per te, sei nel posto giusto. Non sempre riuscire a conquistare un uomo si rivela un’impresa facile: proprio per questo motivo molte donne tentano il giusto approccio frequentando in modo serio e appassionato alcuni tra i molti corsi che si possono trovare online. Passare dalla teoria alla pratica però si rivela spesso un vero e proprio disastro, con conseguenze ormai irreparabili.

Da qui nasce quindi il motivo di questo articolo: fornire alcuni pratici consigli per sedurre un uomo in modo semplice e accattivante. Vediamo insieme come possiamo agire:

  1. Non mostrarti troppo interessata

Uno degli errori che spesso le donne commettono, specialmente durante i primi tempi, è quello di mostrarsi sin da subito troppo interessate. Questo comportamento non solo spaventa la maggior parte degli uomini, ma consente loro di “giocare” con te e con i tuoi sentimenti. È giusto dimostrare il proprio interesse, ma senza esagerare!

  1. Non esagerare nel look o nel make up

Un outfit decisamente aggressivo o un make up troppo carico ed esagerato non aumenteranno le tue chances di fare colpo sul tuo Lui. Il consiglio che mi sento di darti è quello di mostrarti piuttosto più semplice e naturale possibile: ogni uomo apprezza una donna che mostri la sua eleganze e tutto il suo charme.

  1. Non “civettare” troppo

Parliamoci chiaro. Le donne civetta non sono mai piaciute agli uomini, le classiche donne che ridono a qualsiasi cosa e fanno di tutto per mettersi in mostra. Gioca piuttosto con gli sguardi, lancia al tuo Lui occhiate maliziose e perché no, un occhiolino ogni tanto che non fa mai male!

  1. Stupiscilo… in positivo ovviamente!

Fai o dì qualcosa che lui non si aspetta. Stupiscilo in qualche modo stuzzicandolo, facendo in modo che sia lui a voler approfondire la vostra conoscenza. Non giocare tutte le tue carte vincenti sin da subito, sfoggiane una ogni tanto e quando meno se lo aspetta. Vedrai, cadrà letteralmente ai tuoi piedi e non potrà più fare a meno della tua straordinaria presenza.

  1. Non essere troppo invadente

Non devi essere solo tu a cercarlo. Già dai primi approcci, dai primi sguardi e dalle prime conversazioni non mostrarti troppo invadente e ansiosa di conoscerlo meglio… in fondo deve essere lui a richiamarti il giorno dopo con la voglia di rivederti il prima possibile! Lascia a lui i suoi spazi e prenditi i tuoi, senza essere troppo disponibile e impaziente ai suoi occhi.

  1. Fallo sentire importante

Agli uomini piace avere il controllo della situazione sempre e comunque. Tentare un primo approccio con una donna a cui piace comandare o prevalere sull’altro non porterà nessun punto a tuo favore, anzi a volte si rischia di ottenere l’effetto contrario ovvero far innervosire il tuo uomo distruggendo così tutte le possibilità che hai di far breccia nel suo cuore.

  1. Confida a lui pensieri e segreti

Raccontare i propri pensieri, la propria vita e alcuni piccoli segreti più intimi contribuisce a farti conoscere meglio e permettere al tuo uomo di entrare piano piano nella tua vita. Gli uomini hanno spesso un senso di protezione verso le donne, il che ci rende più fragili ma allo stesso tempo più seducenti ai loro occhi.

  1. Non prendere decisioni per entrambi

Va bene farti vedere come una donna forte in grado di prendere da sola le proprie decisioni, ma in certe situazioni è bene tenere a freno il nostro istinto e far prendere alcune decisioni anche a lui: solamente così lui avrà modo di farsi vedere intraprendente ai tuoi occhi e potrà apprezzare ancora di più questo tuo modo di fare. Chi dice che un po’ di galanteria non ti renda ancora più sensuale e irresistibile?

  1. Ascolta i suoi problemi e fornisci utili consigli

Anche agli uomini, seppur in modo riduttivo rispetto a noi donne, piace raccontare i propri problemi e preoccupazioni più o meno gravi che siano. Un consiglio che mi sento di darti è quello di ascoltarlo senza fare troppe domande, lasciarlo sfogare e dare poi il tuo pensiero a riguardo accompagnato da pratici consigli sul da farsi.

  1. Fai dei complimenti al tuo Lui

Chi dice che debbano essere solo gli uomini e fare i complimenti alle donne? I tempi cambiano e così anche le usanze. Agli uomini di oggi piace ricevere complimenti e apprezzamenti, specialmente se provengono da una donna intrigante e seducente come te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *