levigare il marmo fai da te
Fai Da Te Tempo Libero

Come levigare il marmo fai da te

Bellezza e funzionalità, due caratteristiche che da secoli fanno del marmo un tesoro. La finitura brillante e scintillante di un marmo appena installato riflette la luce, conferendo alla stanza un aspetto elegante. Sebbene resistente, questo materiale è molto poroso e si macchia facilmente; per cui necessita di una cura regolare. La lucidatura del marmo può essere eseguita facilmente con alcuni …

Continua a leggere
bricolage donna
Casa Fai Da Te

Fai da te e bricolage: non solo uomini!

Tutte le attività che comprendono piccole riparazioni nell’ambiente domestico oppure l’acquisto di prodotti di ferramenta o anche il bricolage, il decoupage e simili, non sono più svolte solamente da uomini. Se negli anni passati poteva essere così, o comunque la maggior parte delle persone che si cimentava in attività del genere erano uomini, ora sono cambiate molte cose. Le donne …

Continua a leggere
Fai Da Te Tempo Libero

Scrapbooking: come rilegare un album

  Con il termine di scrapbooking s’intende una nuova tendenza, nata nel lontano 1800 in America (anche se qualcuno sostiene che l’origine sia tedesca), che sta ora prendendo piede anche in Italia, per raccogliere, decorare e conservare in una maniera artistica e personalizzata i nostri ricordi fotografici. In sostanza, possiamo definire lo scrapbooking un album di fotografie da noi realizzato …

Continua a leggere
Fai Da Te Lavoro News Tempo Libero

Arriva in Italia l’home-restaurant: una tendenza “chic” per arrotondare con passione!

È in arrivo una nuova tendenza direttamente dalla Repubblica Ceca: l’home-restaurant. Grazie a questa formula innovativa, infatti, in Europa si sta diffondendo la moda di preparare gustose cene direttamente a casa propria invitando i propri ospiti tramite mail con tanto di menù esplicativo e listino dei prezzi. Come funziona l’home-restaurant Questa strabiliante idea nasce in un momento di crisi del …

Continua a leggere
Fai Da Te

Ciocche colorate fai da te

Quest’estate sembrerebbe che una delle mode più in voga sia la colorazione delle ciocche di capelli, in tonalità sgargianti e poco naturali. Sono già molte le celebrità che hanno deciso di seguire questa ondata di colori, prima fra tutte la famosa Katy Perry che quasi settimanalmente cambia tinta alla sua capigliatura. Per chi volesse provare l’ebbrezza di avere nella chioma …

Continua a leggere