Bellezza e Salute

Meches: vantaggi e consigli per farle in casa

Se vuoi ravvivare un po’ il colore dei tuoi capelli, donando loro qualche leggero riflesso, non c’è niente di meglio delle meches, da fare dal parrucchiere oppure, perché no, anche a casa.

 

I vantaggi di fare le meches in casa

Fare le meches in casa propria è sempre molto conveniente: risparmi in denaro, perché acquistare un prodotto per capelli ti costerà sicuramente meno che andare dal parrucchiere, senza poi contare la comodità di fare tutto a casa senza dover rispettare tempi d’attesa estenuanti. Altro aspetto positivo è che mentre attendi che il colore si fissi bene sui capelli puoi fare le tue faccende di casa o rilassarti e leggere un bel libro.

 

Perché scegliere le meches?

Le meches hanno la caratteristica di schiarire ed illuminare alcune ciocche di capelli. Sono quindi l’ideale per far apparire il tuo colore naturalmente più chiaro e vivace. Possono fare le meches praticamente tutte, in quanto è una tecnica che ben si adatta a tutti gli stili e le lunghezze. Se però hai un taglio abbastanza corto o scalato fai in modo che siano molto leggere, altrimenti potrebbero darti un aspetto disordinato. Infine per un look molto naturale scegli di mixare due o tre colori di tonalità più chiare del tuo colore di base.

 

Il procedimento

Per ottenere un buon risultato segui attentamente questo procedimento.

–          Prepara i capelli al trattamento: per ottenere delle ottime meches è bene che i capelli non siano perfettamente puliti. Per questo motivo è meglio fare lo shampoo almeno uno o due giorni prima, in modo che i capelli prendano meglio il colore. Quindi bagna i capelli e tamponali con un asciugamano. Poi con un pettine sistema i capelli e fai la riga che porti di solito in modo da sapere poi esattamente dove realizzare le meches.

–          Il momento del colore: miscela il colore come descritto nelle istruzioni riportate nella confezione, senza mai dimenticare di indossare i guantini. Intingi l’applicatore nella tintura e passala nelle ciocche che desideri schiarire. Parti dalla radice stando distante circa 1 cm dall’attaccatura e ripassa più volte per essere sicura che il colore abbia preso.

–          Fissa e risciacqua: passa sopra le dita per far penetrare meglio il colore, attendi il tempo di posa e poi risciacqua il tutto con acqua calda, sempre con in dosso i tuoi guantini, e procedi con il tuo shampoo abituale. Dopo non dimenticare mai di applicare un balsamo per reidratare i capelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *