Animali domestici Mamma

Cane o Gatto? Quale animale è adatto a vostro figlio

State pensando di prendere un bell’amico a quattro zampe che faccia compagnia a voi o a tutta la famiglia? Benissimo, un animale porta gioia ed allegria in ogni casa, ma bisogna ponderare bene la scelta prima di adottare un cucciolo. Vivete sole o in compagnia? Se vivete sole, potete scegliere il nuovo membro della vostra famiglia in un gattile o …

Continua a leggere
Allattamento Mamma

Cuscino da allattamento: a cosa serve e come usarlo

Consigliato da pediatri e ostetriche per avviare con successo l’allattamento al seno del bimbo, il cuscino da allattamento è un valido aiuto che giunge in soccorso alle neomamme. Infatti, nelle prime settimane di vita del bimbo, le poppate sono molto frequenti, e l’allattamento richiede uno sforzo fisico sia da parte della mamma che da quella del piccolo, andando ad incidere …

Continua a leggere
Sintomi del Concepimento
Concepimento

I sintomi del concepimento avvenuto

Ti stai chiedendo se potresti essere incinta? L’unico modo per saperlo con certezza è fare un test di gravidanza. Subito dopo il concepimento, nel corpo accade tutta una serie di impercettibili e sorprendenti fenomeni che indicano l’imminente gravidanza. Per contro, l’assenza di sintomi non indica una mancata gravidanza: in effetti, la maggior parte delle donne non avverte alcun segnale di concepimento o …

Continua a leggere
Alimenti da evitare in Allattamento
Allattamento Mamma

Alimenti da evitare in allattamento

Il latte materno è incredibilmente nutriente: la sua composizione fornisce la maggior parte dei nutrienti di cui un bambino ha bisogno per i primi 6 mesi di vita. Sebbene la composizione del latte materno sia strettamente regolata dal tuo corpo, la ricerca ha dimostrato che ciò che mangi ha diversi effetti sulla formulazione del latte materno. In generale, nessun alimento …

Continua a leggere
Contrazioni Braxton
La Gravidanza Mamma

Contrazioni Braxton: Cosa Sono e Come Gestirle

Le contrazioni di Braxton Hicks sono i “falsi” dolori del travaglio che una donna incinta potrebbe manifestare prima del “vero” travaglio. Sono il modo in cui il corpo si prepara per il futuro evento. Ma non significano che il travaglio sia iniziato o stia per iniziare. Si tratta esclusivamente di “false doglie” che preparano il corpo alla nascita. Cosa sono e come si manifestano? Le …

Continua a leggere