La questione dell’emancipazione delle donne appare come una delle principali lotte contemporanee. Vediamo dunque in quali lavori le donne hanno guadagnato o guadagnano di più.

La questione dell’emancipazione delle donne appare come una delle principali lotte contemporanee. Vediamo dunque in quali lavori le donne hanno guadagnato o guadagnano di più.
Quando una madre scopre di essere incinta, andrà incontro a tante problematiche e dovrà risolvere tantissimi punti interrogativi come ad esempio gestire il proprio lavoro. Una donna che porta avanti una gravidanza senza complicazioni può svolgere il ruolo di lavoratrice fino al settimo mese di gestazione, a meno che il lavoro non rappresenti un rischio per la salute del feto …
Per quanto le statistiche europee dimostrino che sussista ancora una differenza abissale in merito al trattamento riservato a donne ed uomini nel mondo del lavoro, si registrano ogni giorno piccoli segnali di miglioramento.
È in arrivo una nuova tendenza direttamente dalla Repubblica Ceca: l’home-restaurant. Grazie a questa formula innovativa, infatti, in Europa si sta diffondendo la moda di preparare gustose cene direttamente a casa propria invitando i propri ospiti tramite mail con tanto di menù esplicativo e listino dei prezzi. Come funziona l’home-restaurant Questa strabiliante idea nasce in un momento di crisi del …
Pensiamoci un attimo: nessun orario di lavoro da seguire, nessun capo, nessun ufficio. Essere freelance sembrerebbe una bella fortuna se questi pregi fossero del tutto reali. Peccato che, come ogni professione, il freelance, che sia esso grafico, copywriter, fotografo e artista non ha di certo solo fortune. Il lavoro deve essere monitorato costantemente e si finisce per lavorare a volte …
In un mondo sempre più competitivo i primi sono quelli che sanno parlare più lingue o una lingua ed in modo fluido, l’inglese prima di tutto. Sembra difficile dirimersi in questo trafficato mondo di laureati e masterini, se però hai dalla tua una o due lingue, oltre quella di partenza, sei già a metà dell’opera. Per chi fosse carente o …