Sintomi del Concepimento
Concepimento

I sintomi del concepimento avvenuto

Ti stai chiedendo se potresti essere incinta? L’unico modo per saperlo con certezza è fare un test di gravidanza. Subito dopo il concepimento, nel corpo accade tutta una serie di impercettibili e sorprendenti fenomeni che indicano l’imminente gravidanza. Per contro, l’assenza di sintomi non indica una mancata gravidanza: in effetti, la maggior parte delle donne non avverte alcun segnale di concepimento o …

Continua a leggere
Concepimento

La fecondazione in vitro: cos’è, probabilità di successo e costi

La fecondazione in vitro è una tecnica sviluppata nel Regno Unito grazie a Robert Edwards e Patrick Steptoe. La prima nascita risale al 25 luglio 1978. Consiste nell’unire in laboratorio l’ovulo con lo spermatozoo. Una volta che avviene la fecondazione, l’ovulo viene trasferito nell’utero della madre. I primi bambini nati da fecondazione in vitro sono Louise Brown, nata il 25 …

Continua a leggere
Concepimento Mamma Sessualità

Le posizioni sessuali perfette per avere un figlio

Questione di logica: la forza di gravità  C’è chi è convinto che per avere un figlio ci vogliano attenzioni particolari e chi, invece, crede che sia solo “caso” o “fortuna”. Sebbene la fecondazione sia uno degli argomenti più discussi, poco si sa circa le posizioni che durante il sesso, aiutano gli spermatozoi a risalire verso l’utero.  Non esiste una posizione …

Continua a leggere