L’arrivo di un figlio è un evento importante che cambia la vita della maggior parte delle coppie. Vediamo come vivere al meglio la relazione con il partner.

L’arrivo di un figlio è un evento importante che cambia la vita della maggior parte delle coppie. Vediamo come vivere al meglio la relazione con il partner.
Le contrazioni di Braxton Hicks sono i “falsi” dolori del travaglio che una donna incinta potrebbe manifestare prima del “vero” travaglio. Sono il modo in cui il corpo si prepara per il futuro evento. Ma non significano che il travaglio sia iniziato o stia per iniziare. Si tratta esclusivamente di “false doglie” che preparano il corpo alla nascita. Cosa sono e come si manifestano? Le …
La nascita di un figlio è tra i momenti più belli ed emozionanti della vita di una donna. Ma, durante i 9 lunghi mesi in cui una piccolissima creatura si forma nel grembo, il corpo cambia adattandosi ad ospitare il bebè. Non solo, si è più soggette a sbalzi di umore influenzate dall’azione degli ormoni. Insomma, durante il periodo gravidanza, …
Quasi tutte le donne sperimentano le voglie in gravidanza. Da quella di cioccolata fino a quella di aceto. La cosa migliore da fare è assecondarle, a patto di non esagerare e ovviamente che non siano dannose per la mamma e per il feto. Durante la gravidanza si può sperimentare un desiderio insopprimibile per un determinato cibo. Molte donne giurano che …
Circa il 90% delle donne soffre di smagliature in gravidanza. Perché questo problema è così comune? Semplicemente per i cambiamenti che affronta il corpo. Aumenta il peso e ci sono gli sbalzi ormonali. Le più comuni sono le smagliature al seno e quelle alla pancia. E’ inevitabile tutto questo perché la pelle con l’aumento del volume del seno e della …
La gravidanza biochimica è come un aborto spontaneo molto precoce, prima della quinta settimana. In pratica la gravidanza si vede solo dalle analisi chimiche, però non è rintracciabile da una normale ecografia. Subito dopo il concepimento è quando avviene l’aborto spontaneo, all’incirca alla quinta settimana. La gravidanza si interrompe così rapidamente che spesso nemmeno viene riconosciuta come tale. Passa nella …