Contrazioni Braxton
La Gravidanza Mamma

Contrazioni Braxton: Cosa Sono e Come Gestirle

Le contrazioni di Braxton Hicks sono i “falsi” dolori del travaglio che una donna incinta potrebbe manifestare prima del “vero” travaglio. Sono il modo in cui il corpo si prepara per il futuro evento. Ma non significano che il travaglio sia iniziato o stia per iniziare. Si tratta esclusivamente di “false doglie” che preparano il corpo alla nascita. Cosa sono e come si manifestano? Le …

Continua a leggere
La Gravidanza

Smagliature in gravidanza: cause, rimedi e prevenzione

Circa il 90% delle donne soffre di smagliature in gravidanza. Perché questo problema è così comune? Semplicemente per i cambiamenti che affronta il corpo. Aumenta il peso e ci sono gli sbalzi ormonali. Le più comuni sono le smagliature al seno e quelle alla pancia. E’ inevitabile tutto questo perché la pelle con l’aumento del volume del seno e della …

Continua a leggere
La Gravidanza

Gravidanza biochimica: cosa significa? Sintomi e cause

La gravidanza biochimica è come un aborto spontaneo molto precoce, prima della quinta settimana. In pratica la gravidanza si vede solo dalle analisi chimiche, però non è rintracciabile da una normale ecografia. Subito dopo il concepimento è quando avviene l’aborto spontaneo, all’incirca alla quinta settimana. La gravidanza si interrompe così rapidamente che spesso nemmeno viene riconosciuta come tale. Passa nella …

Continua a leggere
La Gravidanza

Viaggiare in gravidanza: rischi e consigli utili

Viaggiare in gravidanza si può se non ci sono particolari problematiche in corso. E’ assolutamente sconsigliato farlo se il medico prescrive alla donna il riposo al letto. Però se durante la gestazione tutto procede bene, è possibile pianificare un viaggio in aereo, treno, nave o automobile abbastanza tranquillamente, pur rispettando alcuni accorgimenti. Non bisogna dimenticare infatti che alcuni periodi della …

Continua a leggere