Allattamento Mamma

Cuscino da allattamento: a cosa serve e come usarlo

Consigliato da pediatri e ostetriche per avviare con successo l’allattamento al seno del bimbo, il cuscino da allattamento è un valido aiuto che giunge in soccorso alle neomamme. Infatti, nelle prime settimane di vita del bimbo, le poppate sono molto frequenti, e l’allattamento richiede uno sforzo fisico sia da parte della mamma che da quella del piccolo, andando ad incidere …

Continua a leggere
Giochi Montessoriani
Il mondo dei bambini

Giocattoli Montessori: non i soliti giocattoli

Tutti vorremmo viziare i nostri figli, accontentarli mentre scartano impazienti il giocattolo che desiderano fa felici loro quanto noi. Tuttavia il giro d’affari dei prodotti per l’infanzia è altissimo, le strategie di marketing si fanno sempre più aggressive ed è importante, per dei “buoni genitori”, anche essere molto selettivi nella scelta dei giochi d’acquistare. La scelta di giocattoli è davvero …

Continua a leggere
Il mondo dei bambini

Scarpe da neonato: alcuni consigli per scegliere quelle giuste

In qualsiasi negozio che offre abiti per neonato sono presenti anche scarpine di varia foggia, da indossare già a partire dalla prima settimana di vita. Fintanto che il bimbo ha pochi mesi questi indumenti andrebbero considerati esclusivamente come fattori estetici: rendono più gradevole l’abitino elegante indossato durante un’occasione speciale, nulla più. Si comincia a ragionare di scarpine quando il neonato …

Continua a leggere
Il mondo dei bambini Mamma Tempo Libero

I bambini e il web: il telefono azzurro avverte i genitori per una guida internet più responsabile

Il Natale appena trascorso, soprattutto per i bambini,  è stato un Natale totalmente hi-tech. Tra i giocattoli più venduti ci sono tablet e smartphone da bambini, con ridotte funzionalità ma con un piccolo optional fondamentale: la connessione internet. Dalle case produttrici di giocattoli più famose fino ai marchi che vendono esclusivamente prodotti tecnologici ed informatici, ci sono novità per tutte …

Continua a leggere