Animali domestici Mamma

Cane o Gatto? Quale animale è adatto a vostro figlio

State pensando di prendere un bell’amico a quattro zampe che faccia compagnia a voi o a tutta la famiglia? Benissimo, un animale porta gioia ed allegria in ogni casa, ma bisogna ponderare bene la scelta prima di adottare un cucciolo. Vivete sole o in compagnia? Se vivete sole, potete scegliere il nuovo membro della vostra famiglia in un gattile o …

Continua a leggere
Animali domestici

Limportanza del veterinario nel curare pulci, zecche e parassiti

Pulci e zecche sono probabilmente i due parassiti più comuni per i nostri cani e i nostri gatti (sì anche loro che sono bistrattati in ogni pubblicità sul tema) ma, nonostante la relativa faciloneria con cui viene trattato il tema, i loro effetti possono essere ben pesanti, non solo sui nostri animali ma anche sull’uomo. Pulci e zecche possono arrivare …

Continua a leggere
Animali domestici Tempo Libero

Anche il regno animale e vegetale sente dolore

Sì, è vero, tutti i vertebrati, mammiferi, uccelli, rettili e pesci, sentono il dolore, ma non solo un dolore fisico, anche psichico e lo sa bene chi possiede un animale domestico. La sofferenza di questi animali è stata appurata dalla scienza, essi hanno una fisiologia simile al nostra e, inoltre, gli stessi analgesici e antidepressivi (in alcuni mammiferi) sono efficaci …

Continua a leggere
Animali domestici Casa

Riflessioni di donna 1.3 (uno punto tre)

Consapevole della sua simpatia e della sua bellezza, una barboncina color miele che si ammira allo specchio è uno spettacolo da vedere, Vaniglia praticamente era la “legge” per il resto dello zoo, anche Mizar pur essendo un maschio doveva sottostare alle regole del capo… L’unico che non la temeva era Calimero, il pappagallo aveva una sua filosofia di vita particolare …

Continua a leggere
Animali domestici Viaggi

Le vacanze si avvicinano, portiamo i nostri amici a quattro zampe con noi?

E’ un classico, con l’arrivo della bella stagione s’incomincia a pensare alle vacanze e, naturalmente per chi ha compagni di vita quotidiana a quattro zampe, è il solito dilemma, come fare per portarceli dietro senza disturbare nessuno? Il pensiero è lodevole e merita di essere approfondito. Diamo per scontato che le “bestie” siamo noi, o almeno quelli che con freddezza …

Continua a leggere