Allattamento Mamma

Cuscino da allattamento: a cosa serve e come usarlo

Consigliato da pediatri e ostetriche per avviare con successo l’allattamento al seno del bimbo, il cuscino da allattamento è un valido aiuto che giunge in soccorso alle neomamme. Infatti, nelle prime settimane di vita del bimbo, le poppate sono molto frequenti, e l’allattamento richiede uno sforzo fisico sia da parte della mamma che da quella del piccolo, andando ad incidere …

Continua a leggere
Alimenti da evitare in Allattamento
Allattamento Mamma

Alimenti da evitare in allattamento

Il latte materno è incredibilmente nutriente: la sua composizione fornisce la maggior parte dei nutrienti di cui un bambino ha bisogno per i primi 6 mesi di vita. Sebbene la composizione del latte materno sia strettamente regolata dal tuo corpo, la ricerca ha dimostrato che ciò che mangi ha diversi effetti sulla formulazione del latte materno. In generale, nessun alimento …

Continua a leggere
Allattamento Mamma

L’allattamento: tra falsi miti e piccoli accorgimenti, ecco come vivere un’esperienza unica al mondo

Un’esperienza unica e affascinante: l’allattamento– L’allattamento è una fase importantissima per la crescita e lo sviluppo del nostro bambino ma ha anche un significato profondo per una madre che nutre il proprio figlio. E’ proprio durante l’allattamento, infatti, che si fortifica ancora di più il legame tra il bambino e la mamma, diventando più complice e visibile, anche ad occhio …

Continua a leggere
Allattamento Il mondo dei bambini Mamma

Lo svezzamento: le cose da sapere e gli alimenti consigliati

Lo svezzamento, che inizia circa al sesto mese compiuto del bambino, quando avrà almeno 4 dentini e quando saprà star seduto anche da solo, è una fase importantissima nella crescita di nostro figlio perché i nuovi alimenti introdotti nella sua alimentazione favoriranno ulteriormente il suo completo sviluppo. Verranno introdotti gradualmente cibi solidi e semisolidi anche se il latte continuerà a …

Continua a leggere
Allattamento Mamma

Allattamento misto: ecco quando è necessario

L’allattamento misto consiste nell’alternanza del latte materno con quello artificiale, una scelta in molti casi necessaria e praticata oggi da sempre più mamme rispetto al passato. Molto spesso, infatti, le donne scelgono o sono costrette a scegliere di non allattare esclusivamente al seno – pur producendo latte a sufficienza per il proprio bambino – perchè obbligate ad un immediato ritorno …

Continua a leggere