Sessualità

A tavola con Afrodite

Se volete “prendere per la gola” la vostra dolce metà, una cena afrodisiaca è ciò che fa al caso vostro!

La parola “afrodisiaco” deriva dal nome Afrodite, dea greca della bellezza e dell’amore ed indica tutte quelle sostanze in grado di stuzzicare la libido. Può un alimento stimolare il desiderio sessuale? Riflettiamo assieme: il cibo influisce sull’organismo, coinvolge i sensi, provoca piacere. Solamente prendendo in considerazione questi pochi elementi, possiamo già affermare una sorta di connessione simbiotica tra cibo e sesso. Il piacere chiama altro piacere. Così un piatto che si presenta bene, dall’odore invitante e delicato e composto da alimenti che generano determinate reazioni nell’organismo, può diventare la vostra “cintura di Afrodite”. Per la vostra gioia e per quella del vostro partner, ecco di seguito un menù afrodisiaco completo, con le dovute varianti.

L’antipasto dovrà essere semplice ma gustoso: crostini con burro (ne basta un filo) e caviale. Il caviale, come l’ostrica, contiene zinco, ma è più digeribile. Un’ottima variante per i vegetariani è quella dei crostini con crema di peperoncino, un potente vasodilatatore. La portata principale sarà delicata e profumata. Proponete un risotto ai gamberi e champagne o un risotto alla crema di asparagi. Ricordate che la seduzione è tanto fisiologica quanto psicologica: l’antipasto dovrà stuzzicare l’appetito, la portata principale dovrà essere degustata. Per il secondo piatto sceglierete sapori pieni, non aggressivi, in portate medie: involtini di salmone con rucola e formaggio fresco o magari crema di patate con tartufo. Per dessert potrete servire una semplice macedonia, una coppa di panna di e fragole, un soufflé al cioccolato o ancora con una fonduta di cioccolata accompagnata da spiedini di frutta. Non dimenticate l’importanza delle bevande: vino e champagne sono potenti afrodisiaci!

Vestiti e tovaglia dovranno essere di tessuti morbidi al tatto, piacevoli da toccare. Scegliete attentamente la musica di sottofondo, prediligendo voci calde. Profumatevi, senza eccedere, di muschio o vaniglia. Il vostro partner non saprà resistere!

Infine, voglio lasciarvi una ricetta per un dolce risveglio in due: una cioccolata calda afrodisiaca.

In un pentolino mescolate ½ tazzina di cacao, ½ tazzina di fecola e 100gr di zucchero. Aggiungete due bicchieri di latte, uno alla volta, mescolando. Fate cuocere, controllando che la consistenza sia quella desiderata. Servite con uno spruzzo di panna e un bastoncino di vaniglia per tazza.

Le coccole del giorno dopo sono assicurate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *