Vinted
Consigli di Moda Moda

Come funziona Vinted

Vuoi rinnovare il tuo guardaroba? Vendere vestiti, accessori o cosmetici su Vinted è un buon piano. Dalla sua creazione nel 2008, il sito di vendita online Vinted si è ritagliato uno spazio d’onore tra le ragazze alla moda. Con 34 milioni di utenti in tutto il mondo e centinaia di migliaia di articoli aggiunti ogni giorno, distinguersi non è sempre facile. Quindi, come si fa a vendere su Vinted?

Vinted, come funziona?

Nel 2022, il minimalismo passa anche attraverso il guardaroba. Ma, prima di svuotare il tuo armadio, devi creare il tuo account e attivare il tuo portafoglio virtuale, dove i soldi finiscono dopo che le vendite sono state effettuate. Sarai poi libero di spendere la somma sulla piattaforma o per trasferirla sul tuo conto bancario.

Affinché gli acquirenti possano fidarsi del tuo profilo, devi anche farlo verificare dando a Vinted il permesso di controllare i tuoi account Facebook, Google e di posta elettronica. Ultimi dettagli: scrivi una descrizione precisa, carica una foto sul tuo profilo ed è fatta! In effetti, Vinted funziona in modo molto semplice per far sì che tutti possano acquistare e vendere con pochi clic.

Come metto in vendita un articolo su Vinted?

Una volta che l’account è completato, è il momento di caricare i vestiti di cui vuoi separarti, accompagnandoli con belle foto, commenti dettagliati sulle condizioni, la data di acquisto, le dimensioni e gli eventuali difetti dell’oggetto, in modo da rassicurare l’acquirente.

Per ottimizzare le tue vendite su Vinted, il trucco sta nell’offrire più articoli contemporaneamente. Le persone a cui piacerà un articolo del tuo armadio probabilmente ne apprezzeranno anche altri e potrebbero volerne acquistare diversi contemporaneamente, creando un pacchetto che mantenga i costi bassi per loro e limiti i viaggi di andata e ritorno all’ufficio postale per te.

Anche la stagionalità dovrebbe essere tenuta presente quando si vende su Vinted. Le ricerche degli utenti variano in base al mese dell’anno: metti in vendita abiti, sandali e t-shirt in estate, cappotti, maglioni e stivali in inverno.

Nessuna indicazione particolare, invece, viene data per stabilire quando mettere in vendita su Vinted. Tuttavia, i dati dimostrano che vengono inviate più richieste in serata, o oltre l’orario d’ufficio. E, se vuoi modificare o eliminare i tuoi articoli su Vinted, vai sull’icona “Profilo” in basso a destra dell’app. Nella scheda “Vestiti” appariranno tutti i tuoi vestiti attualmente in vendita.

Come inviare un pacco con Vinted?

Una volta che l’acquirente ha fatto la sua scelta nel tuo armadio, hai concordato un prezzo e questo è stato accettato, inizia il conto alla rovescia. Hai  cinque giorni lavorativi per spedire il tuo pacco.

E spetta all’acquirente scegliere il metodo di spedizione su Vinted. A seconda dei suoi desideri, dell’indirizzo, del tuo e dei parametri che hai stabilito in anticipo, il pacco può essere consegnato in quattro modi:

  • Presso il punto di inoltro o l’ufficio postale definito dall’acquirente;
  • All’indirizzo personale dell’acquirente con i seguenti corrieri;
  • Consegna a mano.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, calcolate in base al peso, alle dimensioni del pacco e al Paese di residenza dell’acquirente.

Vendere su Vinted senza stampante può essere complicato, in quanto generalmente è necessario emettere una bolla di accompagnamento da apporre sul pacco. In questo caso è sicuramente più consigliabile  vendere su Vinted senza spedire, concordando un incontro con l’acquirente per una consegna a mano, la soluzione ideale per prodotti pesanti e voluminosi. È anche l’unico modo per vendere su Vinted senza spese di spedizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *