vacanze a maiorca
Tempo Libero Viaggi

Vacanze sull’Isola di Maiorca con bambini

Maiorca è una scelta perfetta per una vacanza in famiglia per molte ragioni. Ha grandi spiagge a misura di bambino con sabbia bianca e calme acque cristalline; un sacco di cose divertenti da fare e una bellissima campagna. L’isola è facilmente visitabile a piedi, sicura, pulita e a Maiorca c’è una vasta gamma di alloggi, sia in termini di gusti che di convenienza.

Anche se la vacanza in famiglia ideale è diversa per ognuno, la bellezza di Majorca è che può soddisfare praticamente tutti. Situata nel Mediterraneo occidentale, Maiorca è facilmente raggiungibile dalla maggior parte dei Paesi europei, collegati con la capitale Palma.

Le temperature estive possono salire fino a circa 30ºC a luglio e agosto e intorno ai 26ºC a giugno e settembre. L’umidità è massima ad agosto, con i mesi primaverili e autunnali perfetti per godersi i grandi spazi aperti.

Majorca: in vacanza con la famiglia

L’attrazione principale di Maiorca è probabilmente il mare e la sabbia; per fortuna, ci sono molte località balneari per famiglie tra cui scegliere.

Stare vicino alla spiaggia dà accesso a tutti gli sport acquatic, così come la possibilità di fare gite in barca per esplorare la costa più di quanto potresti fare a piedi con i bambini. Tuttavia, ovunque ti trovi sull’isola, non sarai mai molto lontano dal mare, tanto da non poterci tornare in giornata.

Alcudia, Port de Pollença, Palma sono alcune delle destinazioni preferite per una vacanza in famiglia grazie alle loro grandi spiagge ampie, alla gamma di attività (parchi acquatici, parchi avventura, minigolf e karting) e alla scelta della struttura ricettiva.

Molte famiglie preferiscono fare una vacanza in ville di lusso in affitto sull’Isola di Maiorca, la maggior parte delle quali sono del tutto autosufficienti. La zona più popolare per le ville è a nord, intorno alla graziosa cittadina di Pollença. È qui che troverai la più ampia selezione dell’isola, alcune con vista sul mare, altre immerse nella splendida campagna.

Altri punti caldi per le ville includono l’area dietro Cala d’Or a sud-est, con un’ulteriore piccola selezione intorno a Deia sulla costa occidentale e Port d’Andratx a sud-ovest.

Alcudia è probabilmente la località più popolare per le famiglie. Ha una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca lunga, con mare turchese e poco profondo. Inoltre, qui c’è un grande parco acquatico, insieme alla possibilità di fare karting, ciclismo, equitazione, parchi naturali e golf.

La località di Port de Pollença si trova sulla costa da Alcudia ed è leggermente più tranquilla, ma ha anche una spiaggia favolosa.

Se hai bambini più grandi che amano essere attivi, Majorca è un paradiso per le vacanze per le famiglie sportive. È possibile trovare escursioni a piedi, in bicicletta e arrampicata su roccia, avventure in cima agli alberi e parchi giochi avventura in tutta l’isola e queste esperienze possono creare ricordi per tutta la vita per i bambini.

Ci sono ancora molti luoghi selvaggi da esplorare a Maiorca, con parchi naturali protetti, spiagge incontaminate e un cuore rurale sempre pulsante.

Oppure, gli amanti del mare possono provare una vacanza in barca a vela nelle calme acque che circondano Maiorca, dove ci sono molte calette nascoste tra le spettacolari scogliere da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *