Il mondo dei bambini

Bambini si possono ammalare di anoressia.

 

 

Purtroppo molti bambini dai cinque anni in poi sono curati per anoressia. Circa cento di bambini di età inclusa dai 5 ai 7 anni sono stati assistiti dai loro medici curanti, per anoressia, negli ultimi tre anni.

Questi dati, sono tragici, tristi, com’è possibile che questi piccoletti siano davanti ad uno specchio ed già sono ossessione, dal grasso si controllano, si vedono brutti, grossi con “con chili di grasso”.

Nel Regno Unito di circa 2000 bambini tra i 5 e i 15 anni sono stati curati e guariti per problemi alimentari. I medici degli Ospedali Pubblici Britannici, hanno detto di questi, bambini 600 hanno età inferiore di 13 anni.  Per essere più chiari, 98 hanno tra i 5 e i 7 anni, e 99 tra gli 8 e i 9 anni. Questi, questi “ostacoli” sono identificati nella fase adolescenziale e post-adolescenziale.

L’ossessione per le taglie piccolissime tra i bambini è stata segnalata da moltissime associazioni nazionali. I bambini, si crede che, venerino le modelle e le celebrità esibite su giornali e nelle réclame televisive; in questo modo assimilano dei messaggi negativi, ed la loro fame inizia lentamente ad addormentarsi.

Una cosa è certa per vincere questo disturbo dell’anoressia le pubblicità e servizi fotografici, come quelli di Boobs and Bloomers, o di Vogue, non sono certo d’aiuto, ma mettono in crisi tante bambine di 10 anni. Molte sfilate che riguardano l’abbigliamento per bambini o per bambine, possiamo notare, che queste mini-modelle vengono vestite (o meglio, svestite) e truccate come indossatrici esperte e molto più “mature” di loro.

In Gran Bretagna e Irlanda, secondo un’inchiesta pubblica nell’aprile 2011 dall’Istituto per la Salute dei Bambini dell’Università di Londra UCL sono tanti, ma tanti bambini ormai stanno male e soffrono di questo disturbo alimentare, troppo grande da sopportare per una piccola bambina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *