Tempo Libero

Preliminari: sì o no?

Preliminari si o no? Che cosa ne pensate?

Direi che è giunto il momento di sfatare il mito tanto sostenuto da un gran numero di dolci donzelle, che gli uomini farebbero sempre e comunque a meno dei preliminari, mentre le donne senza di questi vivrebbero il sesso con meno intensità e appagamento.

Dubito sia realmente così. Più che per una divergenza tra i due sessi, la presenza o no dei preliminari potrebbe per lo più dipendere da due variabili: lo spazio e il tempo. Sia chiaro che non è richiesta la conoscenza della fisica per poter sposare la mia tesi, che sarà sicuramente anche quella della maggior parte delle donne.

Il concetto di spazio cui mi riferisco risponde alla domanda “Dove mi trovo?”, quello di tempo a “Quanto tempo ho a disposizione?”. Come avrete intuito, non c’è niente di complicato, la fisica la lasciamo agli scienziati, qui si parla d’altro: i preliminari scaturiscono dalla situazione, dal contesto e dal contorno.

Non vi è dubbio sull’importanza dei preliminari per una donna, la sua sensibilità è diversa da quella dell’uomo, così come l’eccitazione e il modo di raggiungerla.

Un rapporto fugace non l’agevola, ma vi sono casi in cui potrebbe fare a meno dei preliminari. Quando la passione prende il sopravento, non c’è petting che tenga, il tutto e subito non è più una prerogativa solo del maschio, ma anche nostra.

Pensate a un rapporto consumato in auto poco prima di rincasare, il tempo a disposizione è poco, lo spazio è notevolmente limitato e scomodo, scoppia la passione, che fate? Pensate al petting? No, generalmente no.

Oppure, pensate a una bella storia a distanza, quanto tempo vi date, prima di saltarvi addosso reciprocamente? Il tutto senza troppi pensieri, tanto il tempo per coccolarvi lo troverete in un altro momento. Il contesto fisico ed emotivo è tutto in un rapporto intimo.

Poi chiaramente, vi sono i casi in cui i preliminari sono d’obbligo e saranno importanti per entrambi. Una bella serata romantica li richiede, prendetevi tutto il tempo utile per scoprire l’altro, guidatelo alla scoperta del piacere, amatevi, coccolatevi e ascoltatevi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *