Moda

Moda e internet: la moda dei social network arriva da Hermès

Foto, foto e ancora foto. Quanto più sono originali, poi, più riescono a fare il completo giro del web.

La moda riparte dal web: Se è vero che i social network più famosi come Twitter e Facebook, hanno reso più piccolo il mondo è altresì vero che sono riusciti lì dove molte case di moda hanno fallito: esser popolari in minor tempo e con minor costo possibile. E il personal style, così come altre moltissime cose, ha iniziato a spopolare per il web riunendo attorno a sé milioni di curiosi.

Reflex e polaroid: un successo garantito: Tra le mille divertentissime mode che si possono trovare in rete, una delle più particolari nasce dall’abitudine di fotografare, con una reflex o con una polaroid, i propri oggetti personali. Via libera alla fantasia per scatti su mele, quaderni, alberi, fiori e persino vestiti abbinati tra loro per ricordare a tutti che la moda e il buon gusto non sono solo prerogativa delle blasonate e conosciutissime case di moda.

Hermès si lascia incantare: ed è subito moda! La grandissima Polaroid è diventata protagonista anche dell’alta moda ormai grazie alla celebre e raffinata griffe Hermès che ha saputo sfruttare appieno questa idea alquanto particolare servendosi di una grande artista, Hiroshi Sugimoto.

Hiroshi Sugimoto e l’arte delle ombre: Hiroshi Sugimoto si è fatta promotrice di Hermès, nella sua terza edizione dell’Hermès Edituer, in cui c’è la collaborazione tra artisti ed etichette per creare contenuti innovativi. Hiroshi ha infatti avuto la possibilità di trasformare la sua arte su seta: sono 140 i quadri su seta che riproducono le polaroid scattate da questa giovane artista giapponese che ha studiato e analizzato tutti i movimenti della luce e le sue rifrazioni. Ispirandosi alla religione buddista, a tutti gli esperimenti che lo scienziato Isaac Newton aveva svolto sul colore e sulle sue gradazioni, e ai nuovissimi studi sul colore dal punto di vista psicologico, Hiroshi ha chiamato la sua collezione “Colours of Shadow” (Colori d’ombra).

Colori caldi e sfumature d’eccezione per una seta “limited edition”:  Hermès ne ha prodotto una linea limitata di 140 sciarpe di seta in 20 modelli diversi di con diametro di 55×55. Disponibili già alla fiera dell’arte contemporanea “Art Basel” ad un costo di 10.000 $ ciascuna, ora sono in vendita online sul sito Hermes-editeur. E’ proprio il caso di dire che, quando il web propone, l’alta moda risponde.

 

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