Tempo Libero

Vip e cuccioli: due mondi che si uniscono

Che il cane sia il miglior amico dell’uomo lo abbiamo sempre saputo. Che sia diventato, invece, “accessorio” alla moda delle vip, è una cosa assolutamente nuova. Ricordate i tempi in cui Paris Hilton portava in borsetta i suoi bianchissimi cuccioli? La notizia non ha avuto neppure il tempo di fare il giro del mondo che era già boom di vendite per chihuahua e altri piccolissimi cuccioli “formato tascabile”. Un nuovo modo di mostrarsi al mondo: Si sa che esser amica degli animali rende dolci, rende buoni e la pubblicità di moltissime star, spesso accusate solo di pensare ai nuovi fidanzati, ai soldi e ai gioielli, fa un picco verso l’alto.

Ma non vorremmo di certo credere che piccoli e teneri cuccioli siano “usati” solo per il successo! La verità è che lo show business spesso impone grandi sacrifici, primo fra tutti una vita riservata e fatta di pochi veri amici. E dove trovare un amico più fedele di un tenero cagnolino? L’esagerazione, ovviamente, non è mai la strada giusta per arrivare a qualcosa di buono e tantissimi attori e attrici ingioiellano e vestono i loro cagnolini un po’ oltre la soglia di sopportazione che gli animali sono in grado di avere. Ma, che sia chiaro, anche ad esser cani oggi occorre molta fortuna!

Da Paris Hilton alla Cruz: un cane per amico. Da Penelope Cruz, a Taylor Swift, ad Halle Berry, gli scatti delle dive assieme ai loro amati cuccioli confermano il saldo legame che si crea con le piccole e tenere palle di pelo. Una vita movimentata, sempre in viaggio, non ha impedito ad Elisabetta Canalis di prendere con sé tantissimi cuccioli e di essere testimonial della campagna Peta contro l’uso delle pellicce. Insomma, per una buona volta, i tantissimi soldi che girano nel mondo dei vip, vengono usati per giuste cause. Il tatuaggio? Con il nome del cane ovviamente!

Lo sa bene anche Jennifer Aniston, che ha tatuato il nome del suo amatissimo cane Norman, sul proprio corpo e la giovane Miley Cyrus, meglio conosciuta al grande pubblico con il nome di Hannah Montana, che si occupa costantemente di tantissime associazioni per i nostri amici a 4 zampe. Oggi la moda, glamour e chic come sempre, fa un passo verso il sociale: che sia per il successo o per semplice passione e dedizione, speriamo che questa “moda”, a differenza delle altre, duri davvero a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *