Sessualità

Le donne e il sesso: i segreti che gli uomini non conoscono

Che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere lo sapevamo da tempo ma fino a che punto il mondo maschile e quello femminile possono essere distanti? Bè, vi basti sapere che, proprio durante l’atto che più dovrebbe unirli e coinvolgerli, quello sessuale, gli uomini e le donne viaggiano su binari completamente opposti.

Eccitazione? Non siamo donne di plastica! Possiamo iniziare dal fatto che per una donna l’eccitazione non avviene in maniera istantanea come per gli uomini: noi abbiamo un tipo di desiderio più mentale, elaborato e deve essere alimentato pian piano dal nostro partner. Per questo amiamo essere corteggiate, mentalmente e fisicamente: sono tutti segnali che, quell’uomo, potrebbe essere quello che stiamo cercando davvero. Ma guai solo a pensare che noi non proviamo desiderio o che non ci piace il sesso! Queste due affermazioni sono solo falsi miti che gli uomini utilizzano spesso quando non riescono a capire come entrare nel nostro complicato quanto meraviglioso universo.

Masturbazione: che parola è? Ma poi questi uomini, re sovrani di tutte le pratiche di masturbazione, non immaginano neppure ( o non vogliono immaginare) che le fantasie sessuali le abbiamo proprio tutti: uomini e donne, senza distinzione alcuna. Oggi il 60% delle donne afferma di masturbarsi liberamente ma forse, una piccola percentuale esclusa, ha semplicemente vergogna a dirlo e la ritiene una cosa talmente personale da non poter essere condivisa.

La lubrificazione “forzata”: Altra stupida convinzione tutta maschile è quella che le donne non lubrificate, non abbiano abbastanza desiderio sessuale. Quello che gli uomini non sanno è che ci sono cause di natura ben diversa per una mancanza di lubrificazione vaginale: la secchezza vaginale infatti può dipendere da stress, da alcune cure mediche a cui siamo sottoposte o agli sbalzi ormonali. Insomma, il desiderio sessuale qui non c’entra davvero nulla!

Tempo per l’amore? Lo vogliono gli uomini! Ma ecco che subito prende piede un altro argomento che del desiderio femminile è lo stretto alleato: le donne hanno bisogno di tempo. Ma tempo per cosa? Per rifare il letto prima e dopo il sesso? Per una doccia? Perché, a  quanto risulta da numerosi sondaggi, sono gli uomini quelli più sensibili ai preliminari ai giorni d’oggi e le donne diventano sempre più leonesse! Insomma, verità oggettive sul sesso non ce ne sono e non ce ne saranno mai ma è arrivato il momento di smentire tutti i falsi miti di questi maschietti del nuovo millennio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *