Consigli di Moda Moda

Moda: cosa mettere in valigia per un weekend primaverile

donna-con-valigiaStanno per arrivare le feste di Pasqua e un weekend lontano da tutti e tutto è un’occasione importante per staccare un po’ la spina. A differenza degli altri anni, il weekend pasquale cadrà nell’ultima settimana di marzo e, sebbene la primavera dovrebbe aver già fatto capolino, è bene impegnarsi per mettere in valigia tutti gli abiti necessari per un weekend chic ed assolutamente perfetto.

Ogni valigia si prepara a seconda della mèta che si deve raggiungere e del numero di giorni in cui si è fuori. Per quanto la comodità in vacanza sia importante, è sempre opportuno portare almeno un pezzo eccentrico da poter sfoggiare in una serata elegante o un accessorio che dia risalto ad un capo semplice come una sciarpa, un foulard o un collier. Attenzione a Swarovski & Co.!  In primavera e in estate l’effetto “luminosità accecante” non è consigliato!

I passepartout per ogni evenienza: i jeans

Un paio di jeans in vacanza bisogna portarlo! Per passeggiate pomeridiane, per cene con amici o per un tour veloce della città, indossare un paio di jeans vi renderà perfette in ogni occasione. Seppur di diversi colori e modelli, i jeans devono essere adatti al tipo di fisico che si possiede. Per le più snelle e slanciate, infatti, saranno perfetti i jeans aderentissimi ma anche quelli larghi, mentre per le donne più formose sarà opportuno scegliere jeans di colore più scuro e dal taglio giusto che riesce ad accompagnare le forme. I maxipull sono un altro capo indispensabile: comodi da indossare, possono essere abbinati facilmente ad un paio di jeans, ad una minigonna o a dei praticissimi leggings. Per le più glamour, poi, è possibile abbellirli con collane e accessori per rendere più casual o elegante il proprio outfit.  Anche le camicie possono essere il punto di forza del vostro armadio da viaggio. Da indossare da sole o con un pull, sono perfette sia in una calda giornata primaverile che con una lieve ondata di freddo. Il tocco di classe? Una camicia con inserti in pizzo, da sfoggiare o da nascondere sotto un cardigan a seconda delle circostanze!

Borse e scarpe

Se fosse per le donne, si sa, le borse e le scarpe da portare in viaggio dovrebbero essere infinite. Purtroppo lo spazio è ridotto e bisogna ottimizzare tempi e spazi per avere con sé tutto quello che serve. Un paio di scarpe con il tacco, ad esempio, possono essere portate in vacanza a patto che siano comode da indossare. Senza tacchi a spillo, infatti, si può optare per un paio di scarpe con tacco a banana o con tacco medio di circa 5 cm. Per le più casual il must restano le scarpe ballerine: comode e femminili, possono essere usate con abiti di giorno e con abiti da sera. Per la borsa invece le possibilità sono poche: ci si può accontentare di una borsa da giorno, abbastanza capiente per make up, cellulare, chiavi e portafogli e mettere in valigia una piccola pochette per la sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *