Consigli di Moda Moda

Consigli su cosa indossare la prossima Estate

 

Moda Estate 2014

Se per l’estate 2014 desiderate essere più sexy, seducenti e alla moda che mai, è arrivato il momento di cominciare a informarsi su ciò che quest’anno fa più tendenza. Non pensate, infatti, che prepararsi alla prova costume sia, per quanto importante, l’unica cosa da fare per apparire al meglio durante le vacanze. A cosa serve, infatti, avere un corpo tonico e ben formato se non si sa come valorizzarlo con l’abito e l’accessorio giusto?
Ecco dunque per voi un vademecum su cosa indossare la prossima estate.

Il modo più veloce e divertente per essere sempre informati su ciò che fa tendenza è consultare i siti delle fashion blogger , dove troverete tutte le news della moda e preziosi consigli sullo stile da adottare durante la prossima stagione.

Tra i marchi che faranno furore la prossima estate troviamo l’italianissimo Fendi. Fondato negli anni Venti da due artigiani romani, è oggi uno dei vanti del made in Italy. Tra le proposte Fendi della collezione primavera-estate 2014 troviamo abiti dalle linee severe con stampe geometriche nei toni del nero, del bianco e del beige. Le borse, rigorosamente in pelle, sono ampie e monocromatiche, nei toni pastello del giallo o dell’azzurro.

Se amate gli accessori e in particolare le borse, sappiate che se volete essere davvero alla moda nel vostro armadio non potrà mancare il modello “postina” proposto da Zanellato. Ideata con l’intento di ricreare la storica borsa utilizzata dai portalettere negli anni Cinquanta, la nuova borsa Zanellato è divenuta in poco tempo un vero must. L’azienda sartoriale italiana ha rivisitato il vecchio modello e il risultato è una borsa coloratissima ma, soprattutto, comoda e versatile. I colori proposti sono quelli classici o, per le più vivaci, toni pastello e tinte sgargianti.

Vi piacerebbe avere stile senza spendere un capitale? Volete rimpinguare il guardaroba senza fare troppe rinunce? Allora lasciate perdere i marchi di alta moda e rivolgetevi a quelli low cost. Tra i brand che faranno tendenza la prossima estate, la svedese H&M e il marchio spagnolo Zara.
H&M propone abiti coloratissimi, con stampe floreali o a tinta unita, lunghi al ginocchio o alle caviglie. Tra gli irrinunciabili, gli shorts a vita alta e le collane stile Maya.

Non è estate, si sa, senza mare e spiaggia. Le appassionate di moda sanno benissimo che il costume adatto alle proprie forme può davvero fare la differenza. State attente, dunque, al modello e alla fantasia.
Troverete la più ampia scelta nel nuovo catalogo Calzedonia che ha lanciato un nuovo modello bikini, con reggiseno a fascia e slip a vita un po’ alta, a righe orizzontali nei colori blu elettrico, celeste e verde. Se la fascia non vi dona, optate per il nuovo modello a balconcino, con eleganti pailettes che vanno ad arricchire il reggiseno e i cordoncini dello slip.

Se preferite qualcosa di più elegante, acquistate un costume intero. Calzedonia quest’anno ha proposto un modello molto scollato, impreziosito con paillettes e pietre colorate. Ugualmente elegante ma di certo più costoso è il modello intero proposto da La Perla, simile ad un corsetto e color bianco panna.

Se la prossima estate volete davvero essere al top, non dimenticate che a fare moda saranno gli anni Cinquanta. Ricordate le gonne ampie, i cardigan e le camicette accollate? I pois e i toni pastello? Ebbene, se volete essere davvero intriganti non fatevi mancare le nuove décolletée che la stilista Katie Grand ha ideato per il marchio Hogan. Altissime e rigorosamente a pois, le nuove creazioni Hogan ricordano da vicino il coloratissimo e sexy mondo delle pin-up.

Trend Estate 2014

Tra i colori di tendenza della prossima estate, il rosso avrà un ruolo particolare. Se proprio non riuscite a vedervi con indosso qualcosa di quel colore, non rinunciate ad uno smalto o ad un rossetto rigorosamente red. Il marchio cosmetico italiano Pupa ha appena lanciato il nuovo rossetto I’m Lipstick, ideato per valorizzare al meglio la forma delle vostra labbra. In profumerie troverete ben 40 colori differenti, nei toni del marrone, dell’arancione, del rosa e, naturalmente, del rosso. Fate scorta.

Non c’è pin-up che si rispetti senza hot-pants. I sexy shorts sono uno dei capi di tendenza di quest’anno. Per essere davvero glam preferite un modello a vita alta, come quello in satin proposto da La Perla. Abbinati a dei sandali tacco 12 sarete irresistibili.

Pensavate che gli stilisti l’avessero dimenticata? Ne avete buttata una proprio qualche mese fa? Ebbene, vi sbagliavate di grosso: la salopette è tornata di moda. Il capo unisex lanciato da Levi Strauss come indumento di lavoro, spopolò negli anni Sessanta e tornò alla ribalta nei Novanta. Dopo più di un decennio di assenza, ecco tornare i mitici jeans con pettorina sulle passerelle e nei negozi dei migliori marchi. Tra questi DNKY, Gas, Tezenis, e United Colors of Benetton.

Se non amate la salopette, la prossima estate non potrete comunque esimervi dall’indossare un capo di jeans. La scelta è decisamente ampia. Gli stilisti per questa estate hanno proposto pantaloni jeans in vari modelli, impreziositi da pailettes o da ricami. Di gran moda sono anche le camicie di jeans, disponibili in varie tonalità e fantasie. Abbinate con un sandalo basso o con dei tacchi alti, vi faranno fare un figurone.

Considerata da decenni una delle firme regine della moda, Gucci sarà tra i protagonisti della prossima estate. L’azienda, fondata a Firenze negli anni Venti, ha alle spalle decenni di storia nel mondo dello stile e del gusto. La collezione primavera estate 2014 è davvero magnifica. Tra i must troviamo abiti con fantasie a pois, nei toni del rosso e del rosa. I veri gioielli sono, però, le borse, piccole e graziose, con fantasie romantiche e molto femminili. Per le donne che non vogliono passare inosservate, l’accessorio irrinunciabile è la bustina in pelle con stampa a cuore. Un piccolo tesoro che arricchirà il vostro stile.

Ce lo dicono le fashion blogger di tutto il mondo: un guardaroba non è davvero completo senza almeno un capo Louis Vuitton. Il marchio francese, leader della moda, riserva come sempre delle belle sorprese. Anche in questo caso a far da padrone sono gli accessori. LV propone splendide borse in pelle modello secchiello, che troverete sia con il classico logo dell’azienda che in tinte monocromatiche. Se preferite i colori, anche il marchio francese ha deciso di puntare sui toni pastello. Insomma, qualsiasi siano i vostri gusti Louis Vuitton saprà di certo esaudire i vostri desideri.

Trend Estate 2014

Terminiamo questa carrellata tra i capi moda della prossima estate continuando a parlare di borse. Abbiamo già detto che le fantasie floreali saranno tra le più diffuse. Se preferite indossare qualcosa di sobrio e spezzare con un accessorio un po’ stravagante e assolutamente glam, Dolce&Gabbana è il marchio che fa al caso vostro. Tra le nuove creazioni della casa italiana vi segnaliamo la Sara Bag, una piccola borsa con stampa a fiori, nei toni del bianco, del verde e del giallo. Manico e chiusura sono dorati mentre la forma è quella di un bauletto. Da abbinare con i colori scuri o con abiti chiari, la nuova proposta D&G è versatile e fashion.

Insomma, qualsiasi siano i vostri gusti e il vostro budget, seguendo i consigli delle fashion blogger e dando un’occhiata alle proposte dei migliori marchi, questa estate riuscirete a valorizzare al meglio il vostro corpo e il vostro stile.

Il successo è assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *