Bellezza e Salute

Fanghi e bendaggi estetici: la soluzione innovativa contro la cellulite

cellulite-gambeIl vero nome della cellulite è la panniculopatia edemato-fibro-sclerotica ed essa affligge una donna su due, senza distinzione di età e di peso corporeo. La cellulite si manifesta con una pelle dall’aspetto poco compatto e con un effetto a buccia d’arancia assolutamente antiestetico. L’alimentazione corretta e lo sport sono importanti per arginare il problema, ma anche i trattamenti estetici possono essere fondamentali per risolverlo  o ridurlo in maniera evidente.  Oltre ai trattamenti estetici che possono essere praticati da mani esperte in centri estetici e di dimagrimento, anche a casa si possono realizzare impacchi e massaggi che rappresentano un’ottima terapia d’urto per la cellulite. Senza dubbio tra i migliori rimedi per avere una pelle tonica e compatta e combattere cuscinetti adiposi e gonfiore, ci sono i fanghi di alga e i trattamenti di bendaggio a freddo o a caldo.

Fanghi di alga

I fanghi di alga sono degli impacchi da applicare in particolari zone del corpo che richiedono una terapia d’urto. Con azione termo attiva, i fanghi rendono la pelle immediatamente più tonica, diminuiscono la circonferenza di fianchi e cosce ed aiutano a combattere la ritenzione idrica. Particolarmente indicati per le donne che soffrono di problemi di cattiva circolazione, i fanghi devono essere applicati solo su cute sana e possono anche dare origini a dermatiti importanti per cui è opportuno sempre, prima di iniziare il trattamento, provare il prodotto su una piccola parte della cute. Il tempo di posa dei fanghi cambia a seconda del prodotto utilizzato ma, in media, è opportuno lasciarli agire almeno per 30 minuti e ripetere l’operazione dalle 2 alle 3 volte a settimana.

I bendaggi a caldo e a freddo

I bendaggi sono dei trattamenti leggermente più complicati rispetto ai fanghi da effettuare a casa, ma che danno dei risultati importanti e rapidi con un miglioramento non solo estetico ma anche disintossicante per il corpo. I bendaggi vengono effettuati mediante strisce di cotone leggero elasticizzato imbevute in una lozione ricca di principi attivi che vengono assorbiti dalla pelle mediante la pressione leggera delle bende con un’azione di linfodrenaggio. I bendaggi estetici possono esercitare una reazione termica calda o fredda a seconda dei prodotti utilizzati; le persone che soffrono di varici devono utilizzare preferibilmente i bendaggi a freddo poiché quelli a caldo potrebbero rompere i capillari che si trovano sulle gambe. L’azione dei bendaggi è quella di rassodare, di eliminare la cellulite e di ridurre l’adipe localizzato.

1 Comment

  1. FEDERICA

    VOLEVO SAPERE SE I BENDAGGI A FREDDO FANNO ANDARE VIA L’ABBRONZATURA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *