Bellezza e Salute Sessualità

Stop alla depressione: oggi la soluzione è il sesso orale

Depressione? Ansia? Stress? Queste patologie sempre più diffuse oggi, sono risolvibili con un rimedio sicuro, efficace e veloce. Parola della State University of New York. Qual è questo famoso rimedio? Il sesso orale, ovviamente. La lieta notizia, che spopola su quotidiani e riviste, renderà di certo felice il mondo maschile.

Con uno studio sulla vita sessuale di 293 donne, la State University ha individuato nelle donne che hanno un’intensa attività sessuale una minor probabilità di disturbi neurologici e psicologici. Tutte le donne sono state sottoposte ad un test accuratissimo che riesce a misurare i sintomi clinici della depressione e dei fenomeni di ansia e panico.

Questa straordinaria scoperta si fonda sulle proprietà chimiche dello sperma che contiene sostanze come la melatonina, la serotonina, il cortisolo e l’ossicitina che riescono a rendere più serene e felici le donne ed aiutano a prevenire problemi psicologici legati a diversi fattori ambientali.
Proprio in un periodo come questo, in cui lo stress sta diventando una delle patologie più comuni, una notizia del genere può rassicurare le donne che vivono una relazione di coppia stabile e che non fanno uso continuo di contraccettivi. Secondo la State University, infatti, lo sperma, inconsciamente, tranquillizzerebbe la donna che, per natura, è istintivamente portata a pensare alla creazione della specie.

Lo studio è stato pubblicato su una rivista molto famosa a livello internazionale e spiega perfettamente come funzioni la psicologia femminile in relazione al sesso orale. Oltre ad una pratica piacevole per il partner, il sesso orale farebbe da collante per la coppia poiché è considerato molto più intimo di un classico rapporto sessuale. Inoltre sembra che lo sperma, in circolo nel corpo femminile, riesca ad aumentare la serenità, a far dormire meglio ed influisca positivamente sull’umore.

Con questo nuovo studio, finalmente, si inizia a sgretolare il falso mito su come il sesso orale sia una pratica rivolta al puro piacere maschile. D’altronde il sesso, in tutte le sue varianti, deve mirare al piacere di entrambi i partner per un benessere quotidiano di cui non si dovrebbe mai fare a meno. Ogni donna, infatti, per regalare piacere al proprio partner, deve partecipare attivamente al rapporto sessuale, cercando di mostrarsi a proprio agio in tutte le situazioni e regalando piacere innanzitutto a se stessa.

Niente psicologi, dunque, per le donne moderne. Oggi il rimedio ai maggior problemi legati alla nostra psiche si possono risolvere tranquillamente in camera da letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *