La teoria del Tutto - Film
Tempo Libero

I più bei 7 Film Romantici con cui Piangere a Dirotto

Sei alla ricerca di film talmente romantici da doverti poi fare le analisi per paura di aver preso il diabete? Segui questa nostra personale classifica dei più bei 7 film romantici della storia con cui piangere a dirotto per vivere almeno per un attimo un sogno da favola. A quale donna e uomo non piacerebbe vivere almeno per una volta nella vita una relazione ricca di emozionanti suspance e di piacevoli momenti di passione pura? Preparate quindi popcorn e bibita e godetevi questa classifica!

Dalla lista sono stati ignorati quelli più vecchiotti per dare spazio a film più moderni e più attuali. Dopo tutto i gusti estetici cambiano col passare del tempo e anche l’occhio vuole la sua parte e proprio per questi motivi per esempio un film degli anni ’60 non potrà essere apprezzato quanto uno del 2000 sia per qualità d’immagine che per stesura della sceneggiatura.

 

#7 La teoria del tutto

50774Pur essendo una storia biografica sulla vita dello scienziato Stephen Hawking, contro ogni aspettativa La teoria del tutto è una storia commovente e romantica. Hawking è diventato famoso tanto quasi quanto ad una celebrità di Hollywood non solo per la sue sorprendenti teorie fisiche che ne hanno capovolto altre, ma soprattutto per il suo stato di salute che lo vede costretto a restare inerme su una sedia a rotelle. Il film prende il racconto dal periodo in cui Hawking si iscrisse all’università per conseguire la sua laurea con eccellenti voti. Sarà proprio quello il luogo in cui conoscerà la sua futura moglie e con cui affronterà una vita ricca di anguste difficoltà ma ricca anche di amore e affetto. Una storia vera quindi in cui ognuno di noi si può (forse facilmente) immedesimare.

 

#6 Adaline – L’eterna giovinezza

51129Un film che si divide a metà tra il genere fantastico e quello romantico. Adaline è una giovane bellissima donna che improvvisamente all’età di 29 anni, per una fortunata serie di eventi dopo essere stata attraversata da un fulmine mentre moriva soffocata in un lago ghiacciato in seguito ad uno strano incidente d’auto, smette di invecchiare. Com’è prevedibile, la sua vita cambia in un attimo cambiandone del tutto le sorti. Pur sembrano un dono sceso dal cielo, l’immortalità la rende schiava ad una condanna: tutti coloro i quali a cui si affeziona inevitabilmente dovranno abbandonarla per poi morire. Conscia di tutto ciò e perseguitata da chi vuole farne una cavia di laboratorio, Adaline vaga per il mondo senza una fissa dimora finchè un giorno incontra un uomo di cui si innamora perdutamente. Sarà un’occasione per rivivere le sue memorie passate attraverso le ricchezze pompose dei primi decenni del secolo scorso fino ai nostri più che moderni giorni.

 

#5 Un amore all’improvviso

un-amore-allimprovvisoE se l’uomo della vostra vita fosse un viaggiatore del tempo e avesse messo in atto un piano per farvi innamorare di lui prima ancora che sappiate della sua esistenza? Su questo si basa l’intero racconto di Un amore all’improvviso tradotto dal titolo inglese “The Time Traveler’s Wife” su cui si è anche scritto un libro dal titolo più conforme all’originale La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo. Ma di che parla esattamente il film? Henry è un uomo che possiede una più unica che rara anomalia genetica che gli permette di viaggiare nel tempo. I suoi viaggi temporali però avvengono in modo del tutto inaspettato facendolo sobbalzare da una linea temporale all’altra senza alcun preavviso e riducendolo sempre senza vestiti in nuovi posti. Henry sfrutterà questa sua capacità per far sì che la sua futura moglie si innamori di lui portandola verso di lui già da bambini, lasciandole dei segnali qui e la strada facendo. Un film che vi farà innamorare della vita e dei due protagonisti che spinti dall’amore tentano il tutto per tutto pur di resistere alle difficoltà (fantascientifiche o meno che siano). Se poi siete amanti dei più tipici e classici paradossi temporali, questo è senz’altro il film più adatto a voi.

 

#4 Come un uragano

Come_un_uraganoDa questa posizione fino all’ultima (o meglio la numero uno) la classifica prosegue con una serie di film ispirati da romanzi di Nicholas Sparks, scrittore statunitense divenuto una celebrità per i suoi libri spesso ispirati alla religione, il destino e soprattutto all’amore eterno. E proprio da quest’ultimo filone sono stati ispirati film come Come un uragano. Attori di questa toccante, drammatica e romantica storia d’amore sono Richard Gere e Diane Lane. L’attrice veste i panni di Adrienne Willis, una donna madre di due figli che vive un momento tragico del suo matrimonio: il marito dopo averla tradita con la migliore amica chiede una seconda opportunità e vuole tornare a casa. Lei decide di riflettere sulla cosa andando in una villa al mare e gestire così per qualche giorno il bed and breakfast di un’amica. L’unico ospite sarà il medico Paul Flanner capitato lì per via di alcuni eventi. Sarà un’occasione per i due per raccontarsi le loro vite, dare sfogo ai problemi privati e vivere una commovente ed appassionante storia d’amore.

 

#3 La risposta è nelle stelle

4833936Un film ben più recente (del 2005) ancora una volta tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. I protagonisti della storia sono questa volta due giovani ragazzi tra i venti ed i trent’anni. Sophia bella ed intelligente sa esattamente cosa vuole nella vita: organizzare eventi d’arte ed essere un punto di riferimento nel settore. Luke è un cowboy che partecipa periodicamente a dei concorsi, dei rodei in cui il vincitore porta a casa ingenti somme di denaro. Alcune preoccupazioni famigliari lo spingono a dover giocare ancora nonostante questo sport metta costantemente in pericolo la sua vita e nonostante la stessa madre ne sia contraria. Un giorno però incontra la bella Sophia e, per un motivo o per un altro, finisce con l’innamorarsene e fortunatamente l’amore è ricambiato. La loro storia si intreccia con quella di un dolce e simpatico anziano che sembra voler mettere fine alla sua vita. Sarà un’occasione per rivivere la sua storia, le sue esperienze di vita e per confrontare le sue difficoltà di coppia con quelle che vivranno i due giovani lungo il loro nuovo percorso.

 

#2 Dear John

47551Se amate le storie davvero commoventi, dove non si mai se uno dei due protagonisti farà mai ritorno a casa, Dear John è esattamente ciò che state cercando. Una storia che merita e che vi farà consumare una trafila di fazzoletti nel giro di un paio d’ore.

John è un affascinante militare che durante un suo congedo instaura una relazione con Savannah. Tra i due nasce un amore profondo, genuino e ricco di speranze, ma ben presto verrà messo alla prova dalla partenza improvvisa di John verso il campo di battaglia. Quanto può resistere un amore che viene mantenuto vivo attraverso le lettere che i due si scambiano?

Attori protagonisti Channing Tatum e Amanda Seyfried.

 

#1 Le pagine della nostra vita

54-230x328Prodotto nel 2004 ed uscito nelle nostre sale l’anno successivo, Le pagine della nostra vita vale davvero tanto. Un film che è diventato un classico nel genere romantico, un pilastro portante, un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere. Se non lo avete ancora visto, non conoscete allora il vero amore romantico, quello che va al di là di ogni interesse, al di là di ogni difficoltà e che resiste nonostante le enormi intemperie della vita. Meglio non aggiungere altro per non rivelare nulla e non cadere quindi nello spoiler.

 

 

 

E te  cosa ne pensi? Qual è il film romantico con il quale hai pianto?  Scrivicelo nei commenti.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *