Mamma

Migliora la scuola di tuo figlio con Esselunga!

Amici di Scuola

Quante volte sentiamo parlare di tagli alla scuola e infrastrutture inadeguate o materiale didattico scarso? Troppe!

Quante volte ci chiediamo se è possibile contribuire in modo efficace alla formazione scolastica dei nostri figli, aiutando le scuole a garantire a tutti gli alunni un’istruzione adeguata e al passo coi tempi? Molte, spesso senza giungere a una conclusione.

Per fortuna la soluzione l’ha trovata Esselunga.

Il grande impegno di Esselunga per dare più valore alla spesa quotidiana di milioni di famiglie italiane è al centro, infatti, del nuovo progetto “Amici di Scuola”, al quale hanno già aderito oltre novemila istituti tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Ma di cosa si tratta? Esselunga ha trovato un modo davvero semplice per permetterci di dare il nostro contributo per migliorare e sostenere la scuola dei nostri figli, o le scuole di quartiere. Grazie a un’attività quotidiana come la spesa, possiamo essere utili e aiutare le scuole che ci stanno a cuore.

Grazie all’iniziativa “Amici di Scuola”, infatti, basterà presentare alla cassa dei supermercati Esselunga la propria Fìdaty Card e per ogni 25 € di spesa – in scontrino unico – oppure ogni 50 punti fragola potremo ottenere un Buono “Amici di Scuola”.

La raccolta Buoni Scuola Esselunga è partita il 10 settembre e andrà avanti ancora fino al 18 novembre. Le scuole che riceveranno i Buoni “Amici di Scuola” dalle famiglie avranno così l’opportunità di ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico, potendolo scegliere e ordinare comodamente all’interno di un catalogo premi studiato con attenzione e cura da Esselunga, che si impegna a consegnare i premi nel più breve tempo possibile.
Un modo semplice, quindi, per aiutare in prima persona le scuole in un indubbio momento di difficoltà.
Vorremmo tutti che ai nostri figli non mancassero tecnologie e materiali didattici di qualità, mettendo a disposizione degli insegnanti gli strumenti più idonei al raggiungimento di una formazione al passo coi tempi, efficace e funzionale.

Buono Amici di Scuola

Ecco che allora le iniziative in tal senso negli ultimi anni si sono moltiplicate. Non è solo Esselunga, infatti, a promuovere progetti di raccolta buoni come “Amici di Scuola”. Proprio in questo stesso periodo anche Coop è attiva con una campagna simile, ma a ben vedere molto diversa. L’iniziativa promozionale “Coop per la scuola” mette a disposizione in pratica gli stessi premi di “Amici di Scuola” – computer, proiettori, stampanti, ecc – o quando non proprio gli stessi, articoli del tutto comparabili per categoria e fascia di prezzo. Tuttavia, i Buoni Scuola di Esselunga risultano essere molto più convenienti e vantaggiosi. Basta confrontare i cataloghi delle due iniziative per scoprire che i premi messi a disposizione dall’iniziativa “Amici di Scuola” possono essere richiesti con un monte spesa minore.

Ad esempio, per richiedere una lavagna elettronica più un video-proiettore (valore di mercato di oltre 2.300 €), con Esselunga sono sufficienti 2.900 buoni “Amici di Scuola”, per un monte spesa pari a 72.500 euro; mentre per richiedere lo stesso premio disponibile sul catalogo “Coop per la scuola”, il monte spesa da raggiungere è pari a 170.000 euro.

Una differenza notevole!
Allora non scegliere a caso: dai più valore alla tua spesa ogni giorno con Esselunga e premia la scuola di tuo figlio con “Amici di Scuola”!

La promozione è valida anche sul sito di spesa on line Esselunga http://www.esselungaacasa.it  e nelle Profumerie EsserBella http://www.esserbellaprofumerie.it.
Maggiori informazioni su http://www.amicidiscuola.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *