Sessualità

L’era dei romantici: il sesso diventa delicato

romanticoSpesso si sente parlare del sesso come se dovesse essere sempre  diverso dall’amore. Il sesso può esistere senza amore, ma l’amore tra due partner adulti senza il sesso è davvero impossibile. Insieme sesso e amore si completano, creando un legame magico tra due persone che condividono non solo i loro corpi ma anche la loro interiorità.

L’idea di una favola romantica

Sebbene le favole non siano di questo mondo, le coppie felici esistono.  Una coppia felice non è obbligatoriamente una coppia che ha trovato l’amore perfetto, ma è quella soddisfatta dell’amore imperfetto. Questa è la prima regola importante per salvaguardare la salute di un rapporto.  Inoltre, il non mettere mai in dubbio la sincerità di chi si ama è il punto fermo per far proseguire la storia a lungo termine. Oltre ad altre piccole regole per ritrovare serenità e complicità con il partner, è importante salvaguardare anche la sfera sessuale.

L’amore sotto le lenzuola

Per sfera sessuale, spesso, si intende solamente il momento in cui siamo coinvolti in un rapporto sessuale, ma non è proprio così. Ci sono dei piccoli rituali di coppia che riescono a rafforzare il legame e l’intimità tra i due partner. Allungare una mano in una carezza, concedersi un abbraccio senza motivo, stabilire un contatto, stringersi le mani dolcemente, sussurrarsi parole d’amore all’orecchio sono gesti che rafforzano un legame fisico e servono, al di là del sesso vero e proprio, a ricordare le priorità della relazione.

Fare l’amore nell’epoca del sesso

Oggi fare l’amore è addirittura considerato fuori moda. Oggi bisogna osare in ogni campo, saper essere creativi, divertenti, sorprendenti e disinibiti. Queste cose, tuttavia, sebbene possano funzionare in un rapporto di una notte o in una breve frequentazione, devono lasciar spazio, col passare del tempo, ad una complicità diversa, che dal piano fisico passi, gradualmente, a quello mentale in un connubio di sensazioni davvero uniche.

Il ritorno dei romantici

Non tutti gli uomini vogliono le donne provocanti ed esperte in tutte le regole del kamasutra: ci sono alcuni partner che preferiscono un dolce e delicato massaggio alla schiena, una candela profumata sul comodino e, perché no, le dolci essenze di olii inebrianti. Iniziare a conoscersi permette alla coppia di sapere piccoli dettagli che renderanno davvero uniche le notti assieme. Senza giochini erotici e senza l’uso di fruste e catene. Un ritorno alla delicatezza, in fondo, non ha mai fatto male a nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *